Roberto Giacobbo chi è, carriera, vita privata, moglie, figli | Tutto sul conduttore

Sapete tutto sul conduttore e giornalista Roberto Giacobbo? Ecco qualche curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

 

Nato a Roma nel 1961, Giacobbo è sicuramente uno dei personaggi più conosciuti del panorama televisivo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie alle sue numerose partecipazioni nel piccolo schermo, come ‘Voyager‘ e ‘Freedom – Oltre il confine‘. La sua è dunque stata una carriera ricca di esperienze e soddisfazioni: questo è quello che c’è da sapere su di lui.

La carriera di Roberto Giacobbo

Giacobbo ha lavorato per quasi tutte le Reti, passando per la Rai, Mediaset e anche La7. Dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico e aver conseguito una laurea in Economia e Commercio, ha partecipato allo show televisivo ‘Bis‘ di Mike Bongiorno.

Successivamente, inizia il suo percorso come giornalista, autore televisivo e radiofonico per poi divenire conduttore. Nel 1997, entra infatti nel mondo della televisione e inizia ad occuparsi di argomenti riguardanti il mistero. Qualche anno dopo, si trova infatti a condurre il programma ‘Stargate – Linea di confine‘ per Telemontecarlo e, nel 2013, presenta la trasmissione ‘Voyager – Ai confini della conoscenza‘ e ‘Ragazzi, c’è Voyager‘ per la rete Rai.

Conduce poi, dal 2018, il programma ‘Freedom – Oltre il confine‘ in onda su Mediaset, e diventa curatore dei contenuti del canale Focus.

Leggi anche —-> Bobby Solo chi è, patrimonio, vita privata, età, dove abita, moglie: tutto sul cantante

La sua vita privata

Roberto Giacobbo è attualmente sposato con Irene Bellini, da cui ha avuto tre figlie. I due si sono incontrati nel 1988 durante una cena di amici. “Irene arrivò in ritardo, andai io ad aprire la porta“, ha detto lui nel corso di un’intervista, “ricordo perfettamente il primo fotogramma di quando la vidi“.

La moglie di Roberto è un’autrice televisiva, e ha collaborato per vari programmi come ‘Stargate – La linea di confine‘. E’ inoltre laureata in Giurisprudenza e ha scritto diversi saggi come ‘Atlante dei misteri‘ e ‘Il segreto di Shakespeare‘. La famiglia vive oggi nella città di Roma ma, come da lui rivelato, Giacobbo starebbe lontano da casa tra i 150 e i 200 giorni all’anno (ovviamente per motivi lavorativi).

Leggi anche —-> Sapete chi è la moglie di Roberto Giacobbo? Lavora in tv da tanti anni

Il giornalista è oggi molto attivo sui suoi profili social, e condivide spesso scatti riguardanti la propria quotidianità e i suoi numerosi impegni.

Impostazioni privacy