Bobby Solo chi è, patrimonio, vita privata, età, dove abita, moglie: tutto sul cantante

Bobby Solo, star della musica italiana è stato ribattezzato come l’Elvis italiano. Il cantante ha alle spalle una carriera fatta di successi e grandi traguardi, ma ha anche dovuto affrontare momenti complicati. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui. 

Bobby Solo, qualche curiosità sull’Elvis italiano

Bobby Solo nasce a Rome il 18 marzo del 1945. Sin dalla tenera età dimostra un grande interesse per la musica, e diventato un adolescente si appassiona al rock, crescendo con Elvis Presley, da cui trae poi una grande ispirazione.

Studia ed impara a suonare la chitarra, da giovanissimo scrive le sue prime canzoni ma è quando si trasferisce a Milano che arriva la sua prima grande occasione. Bobby infatti sottoscrive un contratto con la Dischi Ricordi e nel 1963 pubblica il suo primo 45 giri.

Nel 1964 partecipa al Festival della Canzone Italiana, presentando una canzone destinata ad entrare nel patrimonio musicale italiano, si tratta di Una lacrima sul viso che interpreta in quell’occasione con Frankie Laine.

La vita privata di Bobby Solo, chi è l’ex moglie

Una canzone scritta con la collaborazione di Mogol, che segna la sua ascesa, il brano raggiunge ben presto le vette delle classifiche in Italia e in Europa. Nel 1965 trionfa a Sanremo con il brano, Se piangi, se ridi. Oggi Bobby continua a fare musica ed è considerato uno degli artisti italiani più amati e conosciuti al mondo.

LEGGI ANCHE -> Omicidio Sara Scazzi, la rivelazione di Valentina Misseri: “So chi l’ha uccisa”

LEGGI ANCHE -> Una Vita anticipazioni dal 29 novembre al 4 dicembre: un addio e un ritorno

Bobby Solo ha sposato Sophie Teckel, ballerina francese nel 1967. La coppia ha messo al mondo tre figli Alain, Chantal, Muriel ma nel 1991 decidono di divorziare. Bobby, tempo dopo ha sposato Tracy Quade, ed ha avuto il quinto figlio, Ryan.

 

 

Impostazioni privacy