Sanremo, Amadeus chi sono i big esclusi: i nomi illustri

Cresce l’attesa per la messa in onda di Sanremo. Manca davvero pochissimo all’inizio della kermesse canora, simbolo della musica nostrana nel mondo. I nomi dei cantanti che parteciperanno alla gara sono stati comunicati, ma sapete chi sono invece i due artisti, la cui “eliminazione” sta facendo molto discutere? Scopriamolo.

Tutto pronto per la nuova edizione di Sanremo 2022. Amadeus è carico, i 25 big in gara, anche. Gli appassionati della kermesse sono letteralmente in trepidante attesa, manca davvero pochissimo alla competizione canora e, per questo non si fa che parlare d’altro. Crescono anche le polemiche per l’eliminazione di due cantanti amatissimi dal pubblico.

Sanremo, chi sono i due artisti amati dal pubblico che sono stati scartati

Sono 25 gli artisti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2022. Grande emozione da parte dei fan dei cantanti che attendono di poter assistere alla performance dei loro beniamini, potendo ascoltare la nuova canzone. Tra i tanti plausi rivolti ad Amadeus, non sono mancate anche alcune polemiche.

Il direttore artistico ha infatti “scartato” molti artisti, tra cui: i The Kolors, i Jalisse, Bobby Solo, Povia, Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola, Ron, Marco Masini, Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Nina Zilli ed altri.

Il conduttore in merito all’esclusione degli artisti dalla gara ha dichiarato che, una scelta ed una selezione andava fatta. I posti per la partecipazione sono limitati e non tutti gli artisti che presentano i loro brani possono purtroppo prendere parte alla kermesse.

“Mi spiace, io i brani li ascolto anche più volte, ma alla fine ho un numero limitato, devono essere poco più di 20. Non possiamo portare a Sanremo tutti quelli che si presentano”- ha spiegato Amadeus.

Sono due cantanti amati dai giovanissimi, ecco i nomi

Ma, ora il settimanale Chi ha riportato i nomi di altri due cantanti molto apprezzati, soprattutto dal pubblico dei giovanissimi che sarebbero stati scartati. Si tratta di Federico Rossi e Riki.

LEGGI ANCHE -> LOL 2 chi sarà l’ospite speciale? L’annuncio ufficiale

LEGGI ANCHE -> Katia Ricciarelli età, studi, mantenimento, fine Pippo Baudo, patrimonio, malattia: tutto sul soprano

Amadeus avrebbe tenuto fuori Riki, ovvero Riccardo Marcuzzo, lanciato da Amici di Maria De Filippi, e anche Federico Rossi. Il cantante, ex membro del duo Benji e Fede ha infatti intrapreso la strada da solista, che però almeno per quest’anno non godrà della vetrina del Festival di Sanremo“.

 

Impostazioni privacy