Butti via le bucce di limone? Sbagli! Ecco come utilizzarle

Hai sempre buttato le bucce di limone? Sbagliato! Ecco come utilizzarle per ottenere dei grandi risultati. Ecco dei semplici trucchetti casalinghi. 

Butti le bucce di limone? Non farlo, ecco puoi utilizzarle

In cucina il limone viene utilizzato sia per la preparazione di dolci e torte, sia per piatti salati. Spesso si commette l’errore di buttare via la cosiddetta scorza, senza sapere che può essere utilizzata in tantissimi modi. Scopriamo come.

Se sei sicuro che i limoni siano biologici puoi utilizzarne le bucce per farle farcite. Si tratta di un piatto gustoso e semplicissimo che mette tutti di buon umore.

Le bucce di limone non andrebbero mai buttate anche perchè possono essere utilizzate per dare ancora più sapore al thè, grazie all’aggiunta delle scorze le proprietà di questa incredibile bevanda aumentano.

Bucce di limone, utili anche per un pulito profondo

Non solo in cucina, le bucce di limone possono essere delle vere alleate del pulito. Con le scorze è possibile preparare un detergente naturale, dal potere sgrassante considerevole. Frullale e poi utilizzale anche per pulire a fondo i piatti.

LEGGI ANCHE -> Omicidio Sara Scazzi, la rivelazione di Valentina Misseri: “So chi l’ha uccisa”

LEGGI ANCHE -> Una Vita anticipazioni dal 29 novembre al 4 dicembre: un addio e un ritorno

Le bucce di limone sono utili anche in caso di cattivi odori provenienti dal frigorifero. Basterà mettere le bucce in un contenitore di metallo e posizionarlo in frigo, coì che possano sovrastare i cattivi odori. Stessa cosa per la lavastoviglie, per pulirla fondo le bucce di limone sono l’ideale.

Impostazioni privacy