Maratona Mentana sapete chi è la nuova inviata? Figlia d’arte

Siete curiosi di sapere chi è esattamente la nuova inviata della Maratona di Mentana organizzata per l’Elezione del Presidente della Repubblica?

Il seguitissimo programma sta andando in onda su La7: Enrico Mentana sta infatti documentando tutti gli aggiornamenti relativi alle votazioni del nuovo Presidente della Repubblica, il quale prenderà il posto di Sergio Mattarella. Il giornalista si collega infatti spesso con tre inviati: i primi due sono Alessandra Sardoni e Paolo Celata.

Conoscete però chi è la terza? Si tratta di una figlia d’arte. I suoi genitori sono infatti famosissimi nel mondo televisivo e culturale.

Chi è Marinella Aresta e chi sono i suoi genitori

Si tratta appunto di Marinella Aresta, una talentosa giornalista nata nel 1973 e che si è rivelata ultimamente un vero fenomeno mediatico della Maratona Quirinale di Enrico Mentana.

La Aresta è prima di tutto una collaboratrice di La7, ed è stata adesso selezionata dal direttore del TgLa7 per essere la terza inviata dei palazzi romani, durante le votazioni del Presidente della Repubblica Italiana. La donna opera nel mondo del giornalismo da più di vent’anni, e la sua è sicuramente una passione ereditata dalla sua famiglia. Conoscete i suoi genitori?

Suo padre è Giancarlo Aresta, uno storico collaboratore de ‘Il Manifesto‘, ma che è anche un docente universitario, il direttore di una casa editrice e la guida della sede barese del Partito Comunista Italiano negli anni ’70. La mamma di Marinella è invece Alba Sasso, la quale ha sempre operato nell’ambito politico. E’ stata infatti eletta nel 2001 in Parlamento, ed è diventata assessore regionale alla Formazione e al Diritto allo studio in Puglia.

LEGGI ANCHE -> Enrico Mentana, conoscete l’ex moglie? Ex Miss Italia, bellissima

Marinella Aresta si è trasferita a Roma molti anni fa, e ha deciso così di dedicarsi pienamente al giornalismo. Il suo volto era infatti già apparso durante le amministrative del 2021: aveva anche partecipato a vari progetti televisivi della rete La7. In questi ultimi giorni, è invece diventata un volto fisso della Maratona e, con la sua cultura, ha già conquistato i cuori di migliaia di persone in tutta Italia.

LEGGI ANCHE -> Ornella Muti, la figlia sempre più uguale a lei: due gocce d’acqua

D’altronde, non si può di certo dire il contrario, dato che si tratta della figlia di due grandissimi personaggi della cultura italiana.

Impostazioni privacy