Valerio Scanu dice addio alla musica: qual è il suo nuovo lavoro

Valerio Scanu ha recentemente confessato di voler abbandonare la musica: ecco cos’è successo al celebre cantante.

Nato nel 1990 a La Maddalena (Sassari), Scanu ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione (e vittoria) al celebre talent show ‘Amici di Maria De Filippi‘, a cui ha preso parte nel 2008. Da allora, la sua carriera è stata sempre in ascesa e questo l’ha portato a vincere anche il Festival di Sanremo nel 2010. Ha poi preso parte a ‘L’Isola dei Famosi‘ e ‘Tale e Quale Show‘.

Pare che adesso Valerio Scanu abbia però deciso di dire addio alla musica: cosa l’ha spinto a prendere questa decisione?

Valerio Scanu si allontana dalla musica: il perché

C’è stata un’inaspettata notizia sul cantante Valerio Scanu, che ha lasciato senz’altro senza parole i fans. Ad annunciarlo è stato lui stesso, nel corso di un’intervista rilasciata per Roma Today.

Tra sei mesi finirò gli studi a Roma“, ha detto infatti l’artista. A quanto pare, Scanu si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza e sta adesso per terminare i suoi studi. Al momento, sta facendo un tirocinio presso il Tribunale di Piazzale Clodio e, con molta probabilità, continuerà con la professione di avvocato.

Insomma, nel 2018 si è scritto presso l’UniFortunato di Benevento, e sta adesso terminando la sua tesi sulla vulnerabilità. Entro la fine del 2022, dovrebbe riuscire a laurearsi. Lo stesso ha inoltre raccontato di aver scelto l’Università dopo una denuncia per diffamazione: trovò infatti questo argomento molto interessante, e inizio così a fare delle ricerche.

LEGGI ANCHE -> Valerio Scanu drammatica confessione sulla morte del papà | “Per 7 ore non ho…”

Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma“, ha detto infine, “in passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato“. Scanu appare dunque molto cambiato, e avrebbe per questo deciso di lasciare il mondo dello spettacolo. Un anno fa, la sua vita ha subito un duro colpo: ha infatti dovuto affrontare la perdita del papà, scomparso di Covid-19.

LEGGI ANCHE -> Valerio Scanu, morto il padre per covid. Le ultime struggenti parole del figlio

Al momento non si hanno informazioni su quando Valerio intenderà riprendere tra le sue mani la musica, ma i fans sono sicuramente molto dispiaciuti per la sua scelta. Nonostante questo, sono senz’altro molto felici di vederlo sereno e appassionato.

Impostazioni privacy