Sanremo 2022, Amadeus annuncia le cover e i duetti

Tutto pronto per Sanremo. La nuova edizione del Festival della Canzone italiana sta per partire e, come di consueto a poche settimane dall’inizio della kermesse canora sono stati resi noti anche i nomi dei cantanti che duetteranno sul palco dell’Ariston. 

 

Sanremo scalda i motori, la nuova edizione del Festival della Canzone italiana sta per tornare, nel rispetto delle norme anti-contagio infatti, a partire dal 1 Febbraio 2022 i cantanti si esibiranno, portando sul palco dell’Ariston i loro brani.

 

Sanremo 2022, Amadeus svela le cover

Il sindaco dell’Ariston, Alberto Biancheri ha rassicurato tutti, garantendo che il teatro “sarà al cento per cento e secondo le norme vigenti e si entrerà con super green pass”- l’vento quindi si svolgerà nel rispetto della normativa vigente, assicurando la massima cautela e scrupolosità.
Fatta questa importante e doverosa premessa, spostiamoci sul tema della musica e dei cantanti in gara, che anche quest’anno, come di consuetudine saranno chiamati a duettare in una delle serate del Festival. 
I 25 artisti in gara hanno scelto un brano tra quelli del Sessanta, Settanta, Ottanta, Novanta. Pronti a scoprire quali canzoni proporranno? Scopriamo quali cover hanno scelto alcuni dei cantanti in gara.

Ecco alcuni dei duetti che animeranno la kermesse

Partiamo con Elisa che ci farà catapultare nei magici 80,  con What a feeling di Irene Cara, colonna sonora di Flashdance. Le Vibrazoni si esibiscono invece con  Live and let die dei Wings di Paul McCartney, in duetto con Sophie and the Giants e la direzione di Pepe. 
Vessicchio, Ditonellapiaga e Rettore propongono Nessuno mi può giudicare, grande hit dell’intramontabile Caterina Caselli.  Massimo Ranieri che sceglie Anna verrà di Pino Daniele e duetta con Nek.
Michele Bravi ha scelto di reinterpretare Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi di Lucio Battisti,  Fabrizio Moro presenta invece Uomini soli dei Pooh. Giovanni Truppi con Vinicio Capossella propone Nelle mia ora di libertà di Fabrizio De André. Rkomi invece canterà in duetto con Calibro 35 un medley di Vasco Rossi. 
Iva Zanicchi ha scelto Canzone di Don Backy e Detto Mariano, di Milva. Tananai si esibirà con Rosa Chemical  un medley per Raffaella Carrà con A far l’amore comincia tu. Ana Mena si cimenta in un medley insieme a  Rocco HuntNoemi invece ha scelto You make me fell di Aretha Franklin.
Impostazioni privacy