Roberto Baggio, cosa fa oggi

Roberto Baggio non ha bisogno di particolari presentazioni. L’idolo del calcio italiano infatti è uno dei più grandi campioni al mondo, ma sapete cosa fa oggi, dopo anni dal suo ritiro sportivo? Scopriamolo.

 

Roberto Baggio oggi ha 55 anni. Ha deciso di appendere le scarpette da calcio al muro, qualche anno fa. Correva l’anno 2013 e la sua scelta ai tempi non fu compresa ben in fondo, soprattutto da chi sognava di poterlo vedere nei panni di allenatore, ma poi di fatto i tifosi essendogli molto affezionati e stimandolo profondamente hanno rispettato con garbo la sua decisione.

Cosa fa oggi Roberto Baggio

Il Divin Codino, così come è stato ribattezzato in modo ironico a causa della sua peculiare acconciatura, tra l’altro molto in voga in quegli anni, oggi si occupa di ben altro. Ha lasciato la sua brillante e straordinaria esperienza calcistica alle sue spalle ed oggi, lavora in un settore del tutto estraneo a quello sportivo.

Roberto Baggio, la nuova vita del campione

Roberto Baggio ha deciso di attuare un cambiamento radicale nella sua vita. Oggi vive con la sua famiglia ad Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza. Con la moglie Andreina e i figli Valentina, Mattia e Leonardo, cura la tenuta di famiglia, lavorando nei campi e allevando il bestiame.

“Spacco la legna, uso il trattore, l’escavatore, la sera sono così stanco che mi gira la testa”- ha dichiarato in merito al suo nuovo stile di vita. Riguardo alla sua scelta di lasciare il mondo del calcio, Roberto Baggio ha spiegato nel corso di un’intervista rilasciata al Venerdì di Repubblica che ha sempre saputo che prima o poi avrebbe abbandonato il settore:

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi operata, come sta ora: la foto nel letto di ospedale

LEGGI ANCHE -> Ilary Blasi pubblica questa foto, sapete quanto costano le sue scarpe? Prezzo capogiro

“Ho sempre saputo che il calcio aveva una fine. La gente si stupisce: come, non ti metti più gli scarpini, non ti viene voglia? No, e allora? Bisogna che ci mettiamo d’accordo: quelli che senza pallone si sentono appagati e felici sono falliti?”– ha chiosato il campione.

 

 

Impostazioni privacy