Alex: età, studi, ex fidanzata, Cosmary, lavoro: tutto sul cantante di Amici

Sapete tutto su Alex, il bravo allievo di ‘Amici’? Ecco qualche curiosità sulla sua vita e sulla sua più grande passione.

Nato a Como, Alex è giovanissimo: ha infatti 21 anni ed è un concorrente del seguitissimo talent show condotto da Maria De Filippi. Il cantante ha recentemente presentato tre suoi inediti: ‘Sogni al cielo‘, ‘Tra Silenzi (Roma)‘ e ‘Ammirare Tutto‘. I brani sono infatti disponibili su tutte le piattaforme digitali.

Siete curiosi di sapere la vita del giovane? Ha la passione del canto, un’ex fidanzata (e Cosmary). Ecco quello che c’è da sapere su di lui.

La carriera di Alex

Nato a Como nel 2000, il suo vero nome è Alessandro Rina (ma l’ha trasformato nel nome d’arte Alex). Ha inoltre frequentato la Chesterton Community College di Cambridge e, nel 2019, si è diplomato presso la BIMM di Londra.

Durante l’età adolescenziale, ha inoltre lavorato come fattorino con Deliveroo, ed è stato anche cassiere in vari pub di Londra e Cambridge. Tutto questo per pagarsi gli studi nella bellissima città inglese. Non ha però mai abbandonato la sua passione per la musica e, nel 2021, è riuscito ad entrare nella Scuola di ‘Amici di Maria De Filippi‘.

Il percorso di Alex ad Amici

Il giovane si è presentato alle audizioni del programma portando il suo inedito ‘Sogni al cielo‘, ed è entrato subito nella squadra di Lorella Cuccarini. Da lì, ha avuto inizio una meravigliosa esperienza per lui.

Il suo brano viene infatti prodotto da Katoo (che è sicuramente uno dei produttori musicali più noti in Italia), e raggiunge così le radio e le piattaforme di streaming. Nel mese di novembre, vince inoltre la gara delle cover presentando poi il suo secondo inedito ‘Tra Silenzi (Roma)‘. In seguito, va in sfida con Tommaso e riesce a superarla. A dicembre presenta il suo inedito ‘Ammirare tutto‘ e, a gennaio, il suo nuovo brano ‘Accade‘.

LEGGI ANCHE -> Amici 21, Giulia Stabile assente, ha avuto un piccolo incidente

La vita privata di Alex

Prima del suo ingresso nel programma, Alex era legato sentimentalmente ad una ragazza di nome Chiara. Pare che la relazione abbia però subito la rottura dopo l’avvicinamento del cantante alla ballerina Cosmary, anche lei allieva del talent ‘Amici‘.

LEGGI ANCHE -> Nicol prima di Amici, eccola biondissima

Tra i due sarebbe infatti scattato un bacio, e Chiara avrebbe smesso di seguire il giovane sui social.

Impostazioni privacy