Manuel Bortuzzo il grande annuncio: la sua storia in un film, ecco chi interpreterà il nuotatore

Momento cruciale nella vita e carriera di Manuel Bortuzzo, la sua vera storia sta per essere raccontata in un film che ben presto verrà trasmesso in una delle note emittenti televisive. In queste ore è stato annunciato anche il nome dell’attore che interpreterà il nuotatore.

Sono trascorsi già diversi mesi dal momento in cui Manuel Bortuzzo ha fatto il suo ingresso ufficiale nella casa del Grande Fratello Vip, qui dove ha avuto modo di raccontare ulteriormente la sua storia e mostrare al pubblico da casa anche alcune delle difficoltà provate nella vita quotidiana, insieme alla voglia di mettersi in gioco rendersi più indipendente possibile.

A conquistare il pubblico televisivo in questa occasione, e negli anni precedenti, e stato l’incredibile coraggio di un ragazzo che accettato l’infausto scherzo del destino e che nonostante il dolore ha ripresa in mano la propria vita cambiandola radicalmente.

La vera storia di Manuel Bortuzzo

Nel corso degli anni la storia di Manuel Bortuzzo ha commosso tutti gli italiani, colpito ma la schiena da un colpo di pistola perché scambiato per qualcun altro mentre si trovava di spalle insieme alla sua fidanzatina di all’epoca. Solo pochi millimetri e il colpo in questione sarebbe risultato fatale per il giovane nuotatore.

I medici sono riusciti a salvare per miracolo la vita di Manuel Bortuzzo che al suo risveglio ha dovuto fare i conti con le conseguenze di quanto accaduto, come appunto l’impossibilità di usare le gambe in alcun modo e il lungo iter che nel tempo gli ha poi permesso di poter stare di nuovo in piedi per tornare pian piano a camminare. Un racconto molto importante che Manuel Bortuzzo ha fatto nel suo libro Rinascere, e che adesso diventerà un film per la televisione.

LEGGI ANCHE -> C’è posta per te: cosa è successo dopo la trasmissione. Ha perdonato la figlia incinta?

LEGGI ANCHE -> Amici 21, Giulia Stabile assente, ha avuto un piccolo incidente

Chi interpreterà Manuel in Rinascere?

Una bellissima notizia che arriva in un momento davvero molto importante per Manuel Bortuzzo che si trova nella casa del Grande Fratello, annoverato tra i concorrenti più amati dell’attuale edizione ancora in corso.

Il film in questione, che prenderà il nome Rinascere e quindi il titolo del libro scritto da Manuel, verrà prodotto dalla Rai e al momento non si ha una precisa data di messa in onda. Le uniche notizie certe riguardano l’assegnazione del ruolo di Manuel al volto noto di di Rocco ne Il paradiso delle Signore, Giancarlo Commare che dovrà così raccontare la vera storia dell’atleta dalla sparatoria in poi.

Sul set troveremo anche Alessio Boni impegnato a raccontare il ruolo fondamentale che ha avuto nella vita del padre, Franco Bortuzzo, e insieme al fratello minore dell’atleta, Kevin, che farà la controfigura di Manuel mentre nuota.

Impostazioni privacy