Giovanna Civitillo curiosità: che lavoro faceva prima di diventare famosa

Sapete che lavoro faceva Giovanna Civitillo prima della notorietà? Ecco qualche curiosità sulla bella moglie di Amadeus.

Nata a Vico Equense (Napoli) nel 1977, la Civitillo è uno dei personaggi televisivi più amati del piccolo schermo. Ha infatti esordito in televisione come ballerina e showgirl, e ha conquistato il cuore del conduttore Amadeus: i due si sono sposati e hanno anche avuto un figlio. Oggi sono felici e sempre più innamorati. Siete però curiosi di sapere cosa faceva Giovanna prima di tutto questo?

Giovanna Civitillo ieri

Nel corso della sua vita, Giovanna ha in realtà fatto sempre e solo una cosa: danzare. La sua passione per il ballo sorge infatti quando era piccolissima e, da allora, non l’ha più abbandonata.

Inizia a studiare danza all’età di nove anni, iscrivendosi all’Accademia Arte e Spettacolo ‘Spazio Danza’. Si diploma poi nel 1994, grazie al ruolo di Teresina da lei interpretato nel balletto ‘Napoli‘ presso il Teatro Bellini di Napoli. Due anni dopo, inizia poi la gavetta: la Civitillo diventata ballerina di alcuni progetti televisivi come ‘Carramba che sorpresa‘, ‘Domenica In‘ e ‘Beato tra le donne‘.

Nel 2002, arriva per lei la sua più grande fortuna: viene infatti selezionata per il quiz game ‘L’Eredità‘ condotto all’epoca da Amadeus. Proprio in quella occasione, i due si incontrano e si innamorano, arrivando poi sull’altare nel 2009. Dieci anni dopo, hanno invece avuto luogo le nozze in Chiesa.

La vita privata di Giovanna

Il loro primo incontro avviene dunque nel 2002, quando lei entra nel corpo di ballo de ‘L’Eredità‘. I due iniziano una relazione l’anno successivo: poco tempo dopo, lui divorziò dalla sua prima moglie Marisa Di Martino.

Leggi anche —-> Giovanna Civitillo, età, studi, stipendio, figli, Amadeus, lavoro: tutto sulla showgirl

Dalla storia d’amore tra Amadeus e Giovanna, nasce il piccolo José Alberto nel 2009: al bambino è stato dato il nome di José Mourinho, ex allenatore dell’Inter (la squadra del cuore di papà Amadeus). I due convolano a nozze sempre nel 2009. La famiglia vive oggi in un bellissimo appartamento di Milano, che viene spesso mostrato sul loro profilo social di coppia.

Leggi anche —-> Amadeus, il selfie della moglie Giovanna Civitillo lo lascia senza fiato

Entrambi postano infatti spesso fotografie riguardanti la loro quotidianità in famiglia e i loro tanti impegni lavorativi.

Impostazioni privacy