Alessandro Del Piero terribile lutto, il messaggio di addio del calciatore: “Ci mancherai per sempre”

Alessandro Del Piero ha recentemente annunciato di aver perso una persona a lui molto cara. Ecco il post sui suoi profili social.

Nato a Conegliano Veneto (Treviso) nel 1974, Del Piero ha sicuramente conquistato i cuori di milioni di tifosi in tutto il mondo, lasciando un indelebile segno nella storia del calcio italiano. Oggi è felicemente sposato e ha una meravigliosa famiglia: numerosi sono infatti gli scatti da lui condivisi, che lo ritraggono vivere la propria quotidianità. Questo è quello che ha però annunciato di recente.

Il lutto di Alessandro Del Piero

Sul suo profilo Instagram ufficiale, Del Piero ha pubblicato una serie di scatti che lo ritraggono in compagnia di una persona a lui molto cara (e che è venuta a mancare qualche giorno fa).

Si tratta del suo primo allenatore di calcio, nell’epoca in cui Alessandro giocava nei pulcini del San Vendemiano. “Ieri c’è stato l’ultimo saluto al Professor Prestia“, ha infatti detto l’ex calciatore, “di lui conserverò sempre un bellissimo ricordo“. Ha poi condiviso con i suoi followers un estratto della lettera che è stata scritta, da lui e da tutti i ragazzi di quel tempo, per l’indelebile loro allenatore.

Siamo i ragazzi del ’74 e siamo qui oggi per darle l’ultimo saluto“, recita infatti la lettera, “ma soprattutto per ringraziarla per tutto quello che ha fatto per noi“. Hanno poi parlato della loro infanzia trascorsa con lui. “Lei, per noi, non è stato solo un Allenatore“, hanno continuato, “ma prima di tutto è stato un Maestro di vita, un educatore ed un secondo papà“.

Leggi anche —-> Alessandro Del Piero cartolina di Natale: foto di famiglia per l’ex calciatore

Il signor Prestia gli ha infatti insegnato come il Calcio (e lo Sport) debbano essere soprattutto divertimento, e ha fatto loro conoscere anche i valori della Vita. “Questo è sempre stato il suo grande obiettivo“, hanno detto, “prima l’uomo e poi il calciatore. Mai una parola fuori luogo, mai un’offesa, ma sempre la parola giusta al momento giusto“.

Leggi anche —-> Sonia Amoruso, avete mai visto il fratello della moglie di Alessandro Del Piero?

Ci mancherà per sempre, Professore“, hanno concluso, “il ricordo di Lei e dei suoi insegnamenti sarà sempre nei nostri Cuori“. Con il cuore in mano, Alessandro Del Piero ha dunque voluto condividere con tutti i suoi fans questi preziosi momenti della sua vita trascorsi con il compianto Professor Prestia.

Impostazioni privacy