Salvatore Esposito età, fidanzata, patrimonio, Gomorra, studi: tutto sull’attore

Conoscete tutto sul bravissimo Salvatore Esposito? Ecco qualche curiosità sulla vita lavorativa e privata dell’attore.

Esposito è diventato sicuramente famosissimo nel piccolo schermo italiano grazie al ruolo di Gennaro Savastano (detto Genny), da lui interpretato nella serie tv di successo ‘Gomorra‘. Salvatore ha inoltre preso parte a vari film come ‘Lo chiamavano Jeeg Robot‘ e ‘Puoi baciare lo sposo‘. Questo è quello che si sa su di lui.

La biografia e la carriera di Salvatore Esposito

Nato nel 1986 a Mugnano (Napoli), Salvatore presenta sin da subito una spiccata propensione verso la recitazione. Subito dopo il diploma, partecipa infatti a due cortometraggi: ‘Il consenso’ e ‘Il principio del terzo escluso‘.

Frequenta poi l’Accademia di Teatro Beatrice Bracco e, in seguito, la Scuola di Cinema di Napoli. Salvatore si trasferisce a Roma, per cercare di entrare nel mondo dello spettacolo e del cinema. Il suo primo esordio avviene nel 2013, quando prende parte alle riprese della fiction ‘Il clan dei camorristi‘.

Esposito raggiunge però la vera notorietà grazie alla nota serie tv ‘Gomorra‘, di cui è il protagonista. Nel corso delle registrazioni, Salvatore ha perso ben 20 kg per interpretare in modo eccellente il cambiamento del suo personaggio dopo il viaggio in Honduras. Ha inoltre partecipato ai film ‘Lo chiamavano Jeeg Robot‘ (con Luca Marinelli e Claudio Santamaria) e ‘Puoi baciare lo sposo‘ (con Cristiano Caccamo). Nel 2016, prende parte anche al film ‘Zeta‘ insieme ad artisti di calibro nazionale.

Salvatore entra anche nella quarta stagione della serie tv ‘Fargo‘ e in varie pellicole cinematografiche come ‘AFMV – Addio fottuti musi verdi‘, ‘Taxi 5‘, ‘L’eroe‘, ‘L’immortale‘ e ‘Spaccapietre‘.

La sua vita privata

Esposito è attualmente fidanzato con Paola Rossi, una screenwriter e directors agent laureata in Giurisprudenza. I due si sono incontrati nel 2014 durante una vacanza in Spagna e, da allora, non si sono più separati.

Leggi anche —-> Gomorra 5, chi è “O Munaciello”

Nel corso di varie interviste, Salvatore ha inoltre dichiarato di non aver mai avuto problemi con le donne e di essere adesso innamorato solo di Paola.

Il patrimonio di Salvatore Esposito

Non si hanno al momento informazioni certe su quale sia il guadagno di Salvatore Esposito, ma sicuramente il suo attuale patrimonio si aggira intorno alle decine di migliaia di euro.

Leggi anche —-> Gomorra, tragico finale per Genny e Ciro: chi ha sparato?

Dopo la sua partecipazione alla serie tv ‘Fargo‘, il suo guadagno è sicuramente aumentato ancora di più e Salvatore viene adesso etichettato come una vera star del cinema internazionale.

Impostazioni privacy