Gomorra 5, chi è “‘O Munaciello”

Tra i protagonisti di Gomorra 5 c’è ‘O Munaciell. Ma a chi è ispirato questo personaggio nella realtà? Scopriamolo.

Gomorra 5 a chi è si ispira il nuovo personaggio ‘O Munaciell?

Gomorra è una delle serie italiane più amate al mondo. Il grande successo della fiction è dovuto alla trama avvincente ed al grande cast. Tra i nuovi personaggi della soap c’è il cosiddetto Munaciello. Ma sapete a cui si sono ispirati gli autori?

Molti dei personaggi di Gomorra prendono spunto da vite di uomini realmente esistiti, stesa cosa dicasi per ‘O Munaciell che è uno dei protagonisti assoluti della quinta stagione della fiction. Interpretato da Carmine Paternoster, Federico Maccauro detto ‘O Munanciell, è già uno dei personaggi più amati dal pubblico.

Gomorra, ‘O Munaciell è davvero esistito?

‘O Munaciell è uno dei personaggi cardine degli episodi 3 e 4 di Gomorra 5. Intraprendente e con tanta voglia di scalare la vetta per raggiungere il potere, si rivela essere senza scrupoli. Parla poco, ma agisce con spietatezza pur di farsi strada. Ma questo personaggio si ispira ad un uomo realmente esistito? 

LEGGI ANCHE -> Omicidio Sara Scazzi, la rivelazione di Valentina Misseri: “So chi l’ha uccisa”

LEGGI ANCHE -> Una Vita anticipazioni dal 29 novembre al 4 dicembre: un addio e un ritorno

A quanto pare no, è un personaggio di fantasia. Il suo soprannome prende spunto da una figura tipica della tradizione folkloristica napoletana. Può essere tanto dispettoso quanto benevolo, è di poche parole e può manifestarsi in vari modi.

Impostazioni privacy