Imma Battaglia età, lavoro, ex fidanzate, dove vive: tutto sulla moglie di Eva Grimaldi

La gieffina Eva Grimaldi ha una moglie, il suo nome è Imma Battaglia. Consociamo meglio la compagna dell’attrice. Ecco qualche curiosità su di lei.

Imma Battaglia, che lavora fa e dove vive la moglie di Eva Grimaldi

Classe 1960, Imma Battaglia all’anagrafe Immacolata è nata a Portici, una città a pochi chilometri da Napoli. La sua è una vita tranquilla fatta di studio e politica, Imma infatti si è laureata in Matematica presso l’Università Federico || di Napoli. 

La compagna di Eva Grimaldi ha lavorato come sales manager dei marcati Utilities, Energy, PAC, PAL per un’azienda nel settore ICT. Oggi Imma Battaglia è dirigente della Meware, un’azienda informatica e scrive per L’Huffington Post Italia, diretto da Lucia Annunziata.

Vive a Roma, e proprio sul territorio della Capitale Imma, si è distinta per l’attivismo nel mondi LGBTQ+. Imma infatti è conosciuta anche perchè ha organizzato con Vladimir Luxuria il primo Gay Pride ufficiale che si tenne a Roma nel 1994.

Nel 2000 Imma Battaglia ha indetto il World Gay Pride, a cui parteciparono tantissime persone a prescindere dal loro orientamento sessuale, sposando la sua causa. In quell’occasione, Papa Wojtyła si disse contrariato e definì l’evento come: “l’offesa recata ai valori cristiani di una città che è tanto cara al cuore di tutti i cattolici del mondo“.

Imma Battaglia, chi è la sua ex fidanzata

La Battaglia prima di convolare a nozze con Eva Grimaldi ha vissuto altre relazione, tra cui quella con Licia Nunez, attrice ed ex concorrente del Grande Fratello.

Licia Nunez e Imma Battaglia sono state sentimentalmente legate per cinque anni, ma stando alle dichiarazioni di Imma, non sono rimasti in ottimi rapporti.

LEGGI ANCHE -> Cristina Chiabotto come una Principessa: l’outfit natalizio della showgirl | Meravigliosa

LEGGI ANCHE -> Il Paradiso delle Signore anticipazioni prossime puntate: Tina si opera, cosa le accadrà

“Per cinque anni, non mi ha lasciato parlare di lei e, adesso, fa la lesbochic in tv”– ha dichiarato Imma qualche tempo fa, proprio riferendosi a Licia.

 

 

 

 

Impostazioni privacy