Pio e Amedeo positivi al covid: il Capodanno di Mediaset diventa un incubo

Capodanno Canale Cinque: dopo la defezione di Al Bano, arriva anche quella di Pio e Amedeo, i due comici sono in quarantena causa covid.

Federica Panicucci e la sua troupe erano pronti a gestire una serata di Capodanno che nelle intenzioni doveva essere esplosiva. Purtroppo per la conduttrice e per Mediaset i piani sono saltati a causa del coronavirus e della variante Omicron. Ieri è giunta infatti la notizia della defezione di Al Bano, special guest della serata che avrebbe fatto da spalla alla conduttrice oltre a cantare alcuni dei suoi pezzi più rappresentativi.

Il cantante di Cellino San Marco ha scoperto di essere positivo al Covid-19 e rimarrà dunque in quarantena finché non riceverà un tampone di esito negativo. Secondo quanto emerso Al Bano non presenta particolari fastidi, grazie anche alle tre dosi di vaccino ricevute, ma essendo contagioso non può muoversi da casa. In queste ore si attende l’esito del tampone fatto dalla sua compagna Loredana Lecciso, preoccupata di aver contratto il virus dal fidanzato.

Questa mattina è giunta la notizia della positività di Amedeo Grieco, comico del duo Pio e Amedeo. Ovviamente anche lui si è subito isolato e rimarrà a casa per la sera di Capodanno. Il suo partner si è messo in quarantena cautelativa in attesa dell’esito del tampone, non sappiamo al momento se anche lui sia positivo.

Leggi anche ->Federica Panicucci ha incontrato Papa Francesco: l’abito indossato per l’occasione

Capodanno Mediaset: cosa succede ora che Pio e Amedeo non partecipano?

Da parte di Mediaset al momento non è giunta nessuna comunicazione riguardo l’assenza di Pio e Amedeo, ma la lista di ospiti del programma condotto dalla Panicucci e diretto da Luigi Antonini ha visto il taglio dei due comici. Una conferma indiretta dunque di quanto successo, ma nulla riguardo possibili sostituzioni dell’ultim’ora. La defezione è giunta a ridosso della messa in onda ed è complicato capire chi possa accettare all’ultimo minuto di recarsi a Bari per partecipare alla festa di fine anno di Canale Cinque.

Leggi anche ->Pippo Baudo, chi c’è stata dopo Katia Ricciarelli | Spunta la verità

Il Capodanno di Mediaset andrà in onda a partire dalle ore 21 dal Teatro Petruzzelli. Inizialmente si doveva trasmettere da Piazza Libertà, ma le nuove regole anti-covid uscite poco prima di Natale hanno obbligato al cambio. Sempre che non vi siano ulteriori defezioni dell’ultim’ora, la lista di ospiti di Federica Panicucci è la seguente:

Annalisa, Arco, Bianca Atzei, Boomdabash, Cedraux, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Mamacita, Ermal Meta, Emma Muscat, Patty Pravo, Riki, Rocco Hunt, Room9, Federico Rossi, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Sottotono, Tecla e Alfa, the Kolors, Tiromancino, Vegas Jones, Mario Venuti e Vhelade.

Impostazioni privacy