Capodanno 2022, l’Anno che verrà: il programma della serata condotta da Amadeus

Per il Capodanno 2022 la Rai ha deciso di affidarsi ancora una volta ad Amadeus: ecco qual è il programma per accogliere il nuovo anno.

Dopo un 2020 decisamente terrificante, concluso con il secondo lockdown a causa della nuova ondata di contagi da Coronavirus, si sperava che questo 2021 potesse essere l’anno della rinascita, quello in cui non solo con il vaccino avremmo abbattuto la paura del contagio ma in cui si sarebbe tornati almeno in parte alla normalità. Prospettiva, a dire il vero, che in parte si è avverata, ma che non ha permesso ancora oggi di abbandonare i timori per un’infezione virale che continua a mutare e minacciarci.

Eccoci dunque di fronte al secondo Capodanno da reclusi in casa. Il governo ha dovuto approntare delle contromisure atte a contrastare la diffusione rapidissima della variante omicron del Covid-19, inserendo delle limitazioni meno stringenti dell’anno passato, ma comunque condizionanti. Sarà vietata, comprensibilmente, qualsiasi genere di serata o festa pubblica.

Non resta che riunirsi in casa di parenti o amici selezionati, in raduni che non comprendano raggruppamenti eccessivi e dove magari si ha piena coscienza di quelle che sono le abitudini degli ospiti e del loro stato di salute. Passare l’ultimo dell’anno in piena sicurezza, con persone che amiamo e che fanno parte della nostra vita non è certo un dramma. Il programma è quello classico: cibo in abbondanza, qualcosa da bere per brindare e salutare il nuovo anno e magari un programma televisivo che faccia da accompagnamento e che ci ricordi che si approssima la mezzanotte.

Leggi anche ->Beautiful anticipazioni americane, esce fuori il segreto: accadrà di tutto

Capodanno 2022: l’offerta della Rai e di Amadeus per salutare l’anno nuovo

Se siete affezionati di Rai Uno e dello spettacolo ‘L’Anno che Verrà’, anche in questo fine 2021 non rimarrete delusi. La Rai ha confermato al timone della trasmissione di fine anno il suo conduttore di punta, Amadeus. Quest’anno il direttore artistico di Sanremo si esibirà su un palco montato nella piazza principale di Terni per tenere compagnia agli italiani a cavallo tra questo ed il prossimo anno.

Leggi anche ->Dove vive Manila Nazzaro: casa da sogno per la concorrente del Gf Vip

Il programma della serata prevede l’esibizione di alcuni dei principali artisti del panorama discografico nostrano, intervallate dagli interventi comici di alcuni cabarettisti e dalla simpatia contagiosa del padrone di casa. Il tutto per uno spettacolo che avrà inizio in prima serata, intorno alle ore 21, e si concluderà intorno all’1 del primo giorno dell’anno. Quattro ore di spettacolo grazie alle quali dimenticare un po’ i problemi che affliggono la quotidianità e divertirsi in compagnia di famiglia e amici.

Impostazioni privacy