Alberto Matano e Serena Bortone si fermano: perché non vanno in onda

Cambio di programmazione in casa Rai. Non andranno infatti in onda molti programmi, tra i più amati dal pubblico. Scopriamo quali sono e perchè.

Cambio repentino di programmazione in casa Rai, ecco quali programmi non andranno in onda

Nella giornata di Mercoledì 29 dicembre 2021, un cambio di programmazione farà saltare la messa in onda di diverse trasmissioni. Infatti UnoMattinaOggi è un altro giorno e La vita in diretta su Rai 1 non verranno trasmesse. Ma perchè?

L’azienda ha dovuto fronteggiare il vuoto lasciato dai programmi da Monica GiandottiSerena Bortone e Alberto Matano. C’è stato infatti un repentino cambio di programmazione, ma non ha a che fare con le festività. Ma perchè allora alcune tra le trasmissioni più amate dal pubblico della Rai non andranno in onda?

Il cambio di programmazione non è dovuto alle festività, in genere infatti i programmi si fermano per dare spazio alla messa in onda di film e trasmissioni a tema natalizio. Ma in questo caso, le festività non riguardano lo stop.

Rai,  giornalisti in sciopero, l’azienda replica, ecco le dichiarazioni

Alcuni programmi sono stati sospesi perchè c’è lo sciopero dei giornalisti Rai. In molti hanno aderito e di conseguenza si sono avuti degli effetti anche sul palinsesto.

L’Usigrai ha indetto lo sciopero per opporsi  ai tagli previsti per la terza edizione della Tgr e allo sportivo della notte. La Rai in merito ha detto: “Non crediamo che sia nella logica del Servizio Pubblico valutare solo in termini di ascolti il Tg Sport della notte, primo e unico appuntamento a informare i cittadini sugli eventi sportivi della sera”.

LEGGI ANCHE -> Beautiful anticipazioni americane, esce fuori il segreto: accadrà di tutto

LEGGI ANCHE -> Hugo Maradona causa morte, patrimonio, eredità, figli, fratello Maradona

Poi, l’azienda ha aggiunto: “Infine, non risponde al vero che i telespettatori potranno vedere i servizi sulla serie B a 90° e DS: per una questione di diritti sportivi la serie B di calcio la possiamo trasmettere solo nei TG”.

Impostazioni privacy