Charlotte Casiraghi nuovo look: il suo caschetto (chic) è pazzesco

Charlotte Casiraghi è tra i Grimaldi quella più iconica oltre che bellissima, la giovane figlia di Carolina impegnata nella beneficenza, testimonial di brand di lusso e mamma intraprendente è anche un it girl di successo. Charlotte detta moda e tendenze non caso i suoi look sono copiati e seguitissimi così come la scelta del make up tendenzialmente acqua e sapone dove prevalgono i colori neutri e così anche il suo taglio di capelli: un bob classico decisamente evergreen. 

Charlotte Casiraghi Solonotizie24

Charlotte Casiraghi il bob classico evergreen per ogni stagione

Bob classico con lunghezza sulle spalle, scalato sulle punte il taglio di capelli di Charlotte Casiraghi è un vero e proprio must, imitato da moltissime influencer di successo. Decisamente cool Charlotte Casiraghi ama il caschetto esaltato da un colore castano naturale ma soprattutto da una riga centrale che ne mette evidenza il suo effetto tridimensionale. Ovviamente l’erede Grimaldi è rappresentativa di un look sofisticato e essenziale tanto da farne un mood ricercato.

Anche nella scelta degli abiti Charlotte punta sempre all’essenziale preferendo brand di classe come Chanel ma anche Dior di cui in più occasioni è stata anche testimonial. Nonostante le sue origini nobili la figlia di Carolina di Monaco ha raccontato d’avere avuto un’adolescenza simile ai suoi coetanei con gli stessi desideri ma anche tormenti. A Le Figaro Charlotte ha raccontato d’essersi avvicinata alla lettura in particolare alla filosofia grazie all’amicizia speciale con Karl Lagerfeld che non aveva nessuna intenzione di farla debuttare nella moda: “All’età di 16-17 anni ho trascorso due estati nella sua casa di Biarritz. Mi ha fatto conoscere Lou Andreas-Salomé, la poesia di Emily Dickinson e Rainer Maria Rilke. Poi mi ha mandato libri super complicati di letteratura tedesca, traduzioni di opere irrintracciabili”. 

Charlotte Casiraghi fonte Instagram

Leggi anche–>Charlotte Casiraghi è rock: minigonna in pelle e gambe da urlo, l’outfit è pazzesco

Charlotte Casiraghi e la passione per la scrittura

La lettura dei classici ha riavvicinato Charlotte Casiraghi alla sua passione per la scrittura, passione che coltiva da quando è piccola e che oggi appaga grazie alla pubblicazioni d’alcuni testi e all’organizzazione d’alcuni salotti letterari dediti al dibattito di vari argomenti.

Leggi anche–>Charlotte Casiraghi, avete mai visto il fratello Pierre? Chi è il bellissimo 34enne

In proposito alla scrittura Charlotte ha dichiarato: “Fin da bambina ho sempre scritto su pile di carte, quaderni.” E’ noto che la giovane Casiraghi dopo il liceo si è iscritta ai cosiddetti “ipokhâgne e khâgne”, due anni di studi di materie umanistiche necessari prima d’iscriversi alla facoltà di filosofia.

 

Impostazioni privacy