Alessandro Basciano età, studi, lavoro, ex fidanzata, figlio, Uomini e Donne: tutto sul gieffino

Sapete tutto sul gieffino Alessandro Basciano? Queste sono alcune curiosità sull’uomo che ha già conquistato molti cuori.

Basciano ha infatti iniziato il suo percorso televisivo in qualità di corteggiatore di ‘Uomini e Donne‘. Ha poi partecipato anche a ‘Temptation Island‘, mettendo in crisi la coppia formata da Ciavy e Valeria. Oggi è invece concorrente del ‘Grande Fratello Vip‘. Siete curiosi di sapere qualcosa in più sulla sua vita lavorativa e privata?

La biografia e la carriera di Alessandro Bosciano

Nato a Genova nel 1989, Alessandro è sempre stato molto riservato e non ha mai rivelato molti particolari della sua infanzia e adolescenza. Sfogliando i suoi profili social, si nota però un grande legame tra lui e la famiglia: è infatti molto affezionato a sua madre Giovanna e a sua sorella Giorgia Nicole (che è anche una modella e ha partecipato a vari programmi televisivi come ‘Ciao Darwin‘).

Basciano è inoltre un imprenditore e, prima del successo, si occupava di rivendita di automobili presso la ‘AB Autogroup Srl‘ di Roma. E’ anche stato un testimonial di ‘Dsquared2‘ e ha recentemente fondato un’agenzia digitale dal nome ‘RL West Coast‘. Insomma, la sua è una professione abbastanza vasta e che promette davvero molto per il futuro.

L’uomo ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione, in qualità di corteggiatore, al dating show ‘Uomini e Donne‘. E’ poi stato uno dei single di ‘Temptation Island‘ e, attualmente, è un concorrente del ‘Grande Fratello Vip‘.

La sua vita privata

Alessandro Basciano ha anche un figlio: il piccolo si chiama Nicolò ed è nato nel 2016 dalla sua relazione con Clementina Deriu. A quanto pare, i due sarebbero rimasti in buoni rapporti e il loro attuale legame avrebbe fatto dubitare molte persone sul suo interesse nei confronti di Giulia Quattrociocche, la tronista che lui corteggiava durante ‘Uomini e Donne‘.

Leggi anche —-> Grande Fratello Vip, malore per Katia Ricciarelli: “Non riesco più a muovermi”

Alessandro è stato poi legato sentimentalmente alla modella Erjona Sulejmani (ex fidanzata del calciatore Dezemaili). I due sono apparsi subito innamorati, ma la loro storia d’amore ha visto una rottura solo qualche mese dopo.

Leggi anche —-> Grande Fratello Vip, il fuori onda incastra i vipponi: si accende la polemica, “tutto già deciso”

E’ molto attivo sui suoi profili social, e pubblica spesso scatti riguardanti la sua quotidianità e i suoi numerosi impegni lavorativi.

Impostazioni privacy