Dritto e Rovescio giovedì 16 dicembre, anticipazioni e ospiti di Paolo Del Debbio

Questa sera su Rete Quattro torna l’appuntamento con il programma di Paolo Del Debbio, Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti.

Oggi 16 dicembre 2021 ci sarà l’ultimo appuntamento dell’anno con il talk di approfondimento politico condotto da Paolo Del Debbio, Dritto e Rovescio. La trasmissione potrà essere seguita come al solito mettendo su Rete Quattro (canali 4 e 504 se non personalizzate la sintonizzazione), ma anche su Mediaset Infinity e on demand su Mediaset Play. Il programma non è finito, ma si prenderà semplicemente una pausa per il periodo natalizio e tornerà a partire da giovedì 13 gennaio 2022. Un’interruzione di quasi un mese durante la quale il conduttore potrà raccogliere materiale per le puntate che arriveranno subito dopo le vacanze.

La situazione sanitaria e politica dell’Italia, infatti, è in continua evoluzione e di certo ci sarà da commentare l’efficacia delle misure prese preventivamente dal governo. Il successo delle misure prese prima delle festività, infatti, cambierà la reazione di chi già ora se ne lamenta in positivo o in negativo. Non dovessero funzionare, dunque, ci sarebbe una reazione sicuramente più negativa da parte di chi ritiene ingiuste le misure riguardo i vaccini ed il super green pass.

Leggi anche ->Uomini e Donne, Diego esce con un’altra: la reazione di Ida

Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti del 16 dicembre

Proprio la tematica covid sarà centrale della puntata a cui assisteremo questa sera. A parlare della situazione d’emergenza (purtroppo ulteriormente prorogata dal Governo a causa dell’amento dei contagi) ci saranno in studio il capogruppo di Forza Italia al Senato Antonio Tajani ed il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Con loro Paolo Del Debbio parlerà dei divieti imposti a chi non si è sottoposto al vaccino, il più gravoso dei quali in questo periodo riguarda l’impossibilità di partire.

Sempre con loro si parlerà della proroga dell’Emergenza Sanitaria, dell’aumento dei contagi a cui stiamo assistendo in questi giorni e della possibilità (concreta) che vi siano ulteriori restrizioni se la curva non dovesse scendere. Verranno esplorate anche le posizioni dei no pass e le obiezioni alle misure intraprese. Tra queste si cercherà di approfondire il perché negli ambienti della chiesa vi sia una certa ritrosia nei confronti della vaccinazione.

Leggi anche ->Grande Fratello Vip, il fuori onda incastra i vipponi: si accende la polemica, “tutto già deciso”

Non di solo covid si parlerà questa sera, tra le altre tematiche verrà affrontata anche quello del rincaro delle bollette. Della questione si parla da tempo al governo e a lungo è stata in ballo la possibilità che il governo stanziasse dei fondi per evitare che questi rincari gravassero sulle tasche degli italiani. Questa è stata la proposta dell’opposizione per lungo tempo, ma per il momento il governo non ha fatto nulla in questa direzione.

 

Impostazioni privacy