Vittoria Belvedere età, malattia, operata d’urgenza, marito, figli: tutto sull’attrice

Vittoria Belvedere è una delle artiste più belle e piene di talento del panorama italiano, una carriera segnata da grandi successi e che le hanno permesso di riscuotere un grande successo. Ma cosa conosciamo della vita privata dell’attrice?

Vittoria Belvedere vita figli malattia - Solonotizie24
Vittoria Belvedere vita figli malattia – Solonotizie24

Sono trascorsi molti anni dall’avvio della carriera di Vittoria Belvedere, nota per la partecipazione alla serie Ragazze di Piazza di Spagna e che Pippo Baudo ha fortemente voluto al suo fianco durante un passato Festival di Sanremo.

Oggi troviamo l’attrice felice della propria vita di mamma in carriera, impegnata in teatro, e non solo. Solo pochi anni fa Vittoria Belvedere è stata costretta a combattere anche un delicato problema di salute, come lei stessa ha raccontato di recente.

Vittoria Belvedere, vita da mamma in carriera

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la vita di Vittoria Belvedere insieme al successo in campo professionale ha conquistato il grande sogno di diventare mamma ben tre volte. Un quotidiano ricco d’amore e gioia che l’attrice quarantanovenne condivide con il marito Vasco Valerio, organizzatore d’eventi, insieme al 1999.

Vittoria Belvedere vita figli malattia - Solonotizie24
Vittoria Belvedere vita figli malattia – Solonotizie24

I tre figli, ormai giovani adolescenti, sono Lorenzo, arrivato nella vita della coppia nel 2000, Emma, nata nel 2004 e Niccolò e nel 2010.

Il dramma della malattia

In occasione di una passata intervista rilasciata al programma Vieni da me, ospite di Caterina Balivo, Vittoria Belvedere ha raccontato il dramma legato alla scoperta della malattia.

L’attrice solo pochi anni fa ha scoperto di avere morbo di Basedow, sulla quale ha spiegato: “Una patologia che provoca la fuoriuscita del bulbo oculare e la conseguente alterazione del viso”.

LEGGI ANCHE -> Alberto Matano pazzo di lei: “Da quel giorno non ci siamo più lasciati”

LEGGI ANCHE -> Cecilia Rodriguez lascia Ignazio Moser (di nuovo) | Nel suo cuore un altro amore

Il delicato intervento chirurgico subito nel 2005

Durante l’intervista sopracitata Vittoria Belvedere, inoltre, ha spiegato come in passato abbia avuto anche dei delicati problemi di salute legati alla tiroide e per i quali le era stata sconsigliata di avere una seconda gravidanza: “Parlando con il medico però mi disse che rischiavo al massimo l’asportazione della tiroide, così, sapendo di non rischiare la vita, sono rimasta incinta di Emma”.

Vittoria Belvedere vita figli malattia – Solonotizie24

Successivamente, ecco che per l’attrice si palesa così un nuovo ed importante dramma: “Tre mesi dopo ero sul set del film ‘Il bambino sull’acqua’ nel 2005 quando mi è esplosa la tiroide… mi era venuto un collo dove non c’era più distinzione tra mento, collo, viso. E poi mi sono operata e sottoposta a radioterapia. Perdevo i capelli, però non volevo che Lorenzo rimanesse figlio unico e alla fine ce l’ho fatta”.

Impostazioni privacy