Fabio Fazio e Luciana Littizzetto curiosità: che laurea hanno

Sapete in cosa sono laureati i due conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto? Ecco svelata la verità su di loro.

Fazio e Littizzetto rappresentano senza ombra di dubbio una delle coppie televisive più amate e apprezzate dal panorama italiano. La loro energia ed ironia hanno infatti conquistato i cuori di migliaia di persone che seguono, sempre con molto affetto, il talk show ‘Che tempo che fa‘ (programma che ospita personaggi del mondo dello spettacolo). Siete curiosi di scoprire quali sono le loro lauree e cosa facevano prima del successo?

Chi è Fabio Fazio: la laurea e la biografia

Nato a Savona nel 1964, Fazio ha conseguito la laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Genova, presentando una tesi che aveva per oggetto gli elementi letterari nei testi dei cantautori italiani.

Dopo la Laurea, lo stesso si è poi presentato ad un provino della Rai ed è così riuscito ad entrare nella rete nazionale. Il suo primo esordio ha avuto luogo con la trasmissione ‘Pronto Raffaella‘, condotta da Raffaelle Carrà. L’uomo ha però raggiunto la piena notorietà nel 1993, quando gli è stato proposto di condurre ‘Quelli che il calcio‘. Nel 2010, ha invece presentato ‘Vieni via con me‘ insieme a Roberto Saviano.

Nel 2013, conduce il Festival di Sanremo con Luciana Littizzetto e, tre anni dopo, il remake di ‘Rischiatutto‘. Oggi è invece il conduttore fisso di ‘Che tempo che fa‘, noto talk show che si occupa di intervistare numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport.

Leggi anche —-> Che Tempo che Fa, Luciana Littizzetto imbarazza Fabio Fazio: “Il ses*o…”

Chi è Luciana Littizzetto: qual è la sua laurea

La Littizzetto si è invece diplomata presso il Conservatorio G. Verdi e, successivamente, ha conseguito una Laurea in materie letterarie presso la Facoltà di Magistero dell’Università degli Studi di Torino, presentando una tesi in storia del melodramma chiamata ‘La Luna del Romanticismo‘.

Grazie anche alle sue conoscenze umanistiche, Luciana ha infatti associato la sua carriera da conduttrice a quella di scrittrice.

Leggi anche —-> Luciana Littizzetto, le parole d’affetto per i figli fanno sciogliere il cuore

Ha pubblicato numerosi libri a tema umoristico tra cui ‘Ogni cosa è fulminata‘, ‘La bella addormentata in quel posto‘ e ‘L’incredibile Urka‘. Oggi è sicuramente una delle presentatrici più note della televisione italiana.

Impostazioni privacy