Luciana Littizzetto, le parole d’affetto per i figli fanno sciogliere il cuore

L’attrice comica Luciana Littizzetto ha raccontato la propria esperienza come madre affidataria, le sue parole per i figli sono commoventi.

Siamo abituati a vedere Luciana Littizzetto sempre sorridente e ironica, spesso volutamente provocatoria e dissacrante. Questa l’immagine che ha costruito di sé per il mondo della televisione e che ormai porta avanti da tutta una carriera. Difficilmente in pubblico abbandona questa maschera, anche se ci sono stati momenti in cui ha parlato in modo serio e molto profondo in questi anni, facendo intravedere chi sia realmente nella vita di tutti i giorni.

Altro discorso è la condivisione di dettagli sulla vita privata, Luciana è una persona molto riservata e difficilmente si sbottona su fatti strettamente personali. Lo ha fatto qualche anno fa quando ha vissuto il dramma della separazione dal compagno di una vita. Nel 2018, infatti, si è separata da Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite con cui l’attrice comica era legata dal 1997 ed insieme al quale ha preso in affido due ragazzi: Jordan e Vanessa.

Leggi anche ->Benedetta Parodi è tutto pronto: l’annuncio che i fan stavano aspettando

Luciana Littizzetto, le parole d’amore per i figli hanno commosso tutti

Facendo uno strappo alla regola, nell’ultima puntata di ‘Che tempo che fa‘ Luciana Littizzetto ha parlato dei suoi figli. D’altronde la trasmissione di Fabio Fazio è da anni casa sua, un ambiente nel quale si sente a proprio agio e dove sa di essere rispettata e stimata. Non poteva esserci luogo migliore, dunque, per aprire il cuore e parlare dell’esperienza che, parole sue, le ha cambiato la vita.

L’attrice ha affidato questa parte della sua vita alla carta stampata, un libro appena edito e intitolato ‘Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore‘. Il testo, che contiene aneddoti di quando Jordan e Vanessa sono giunti in casa a 9 e 11 anni, vuole essere sia un modo per raccontare una parte fondamentale della sua vita, sia un modo per promuovere l’affido dei bambini. Lo ha detto chiaramente anche ieri sera, spiegando come a suo avviso l’affido è qualcosa che va assolutamente protetto e mantenuto poiché concede ai bambini di trovare una casa e ai genitori affidatari di vivere un’esperienza eccezionale.

Leggi anche ->Meghan e Harry tagliano (di nuovo) i rapporti con la famiglia : sgarbo imperdonabile per l’ex Duchessa

Luciana ha anche parlato di un dettaglio che in passato l’ha fatta soffrire, ma che adesso accetta: “Non riescono tanto a dire mamma, perché in effetti una mamma naturale ce l’hanno. Non è più un problema, ormai mi sono abituata”. L’amore che le riescono a dare e che lei prova nei loro confronto è sufficiente a farla stare bene. Senza bisogno di un titolo che la identifichi sa che è lei la persona su cui fanno affidamento quando hanno bisogno e questo le basta.

Impostazioni privacy