Ana Laura Ribas, che fine ha fatto? Cosa fa oggi l’ex velina

Divenuta nota come velina di Striscia la Notizia, Ana Laura Ribas ha affiancato conduttori storici: cosa fa oggi la showgirl?

Appena 23enne la modella brasiliana Ana Laura Ribas è divenuta nota in tutta Italia come velina mora di Striscia la Notizia. Quel ruolo iniziale in televisione è durato solamente due anni, ma le ha permesso di entrare a far parte del mondo dello spettacolo come valletta e showgirl. Negli anni ha affiancato conduttori storici come Mike Bongiorno e Iva Zanicchi, ma anche tenuto dei programmi tutti suoi in televisione e alla radio.

All’inizio degli anni 2000 la sua presenza televisiva stava calando e Ana Laura Ribas ha deciso di partecipare ad una delle prime edizioni de L’Isola dei Famosi come trampolino di lancio per tornare alla ribalta. Il reality ha funzionato in parte, visto che dopo quell’esperienza le veniva offerto sempre e solo il ruolo di opinionista televisiva. Per una decina d’anni l’ex velina ha approfittato di quelle occasioni lavorative, ma nel 2014 ha deciso di lasciare una volta per tutte il mondo dello spettacolo. Da quel momento di lei il pubblico non ha saputo più nulla.

Leggi anche ->Il Principe Carlo sbattuto fuori casa da Harry: terremoto a corte, il divieto

Ana Laura Ribas, cosa fa oggi l’ex velina di Striscia la Notizia

Una decisione presa all’improvviso, che ha lasciato spiazzati e senza spiegazione milioni di fan in tutta Italia. Ana Laura è scomparsa dalla televisione, senza lasciare un comunicato o un messaggio che ne spiegasse il motivo. Alcuni avevano anche pensato che non fosse stata una scelta sua, ma che per lei non ci fosse più posto nelle trasmissioni televisive. A chiarire la dinamica di questo addio improvviso al mondo dello spettacolo è stata lei stessa in un’intervista concessa lo scorso anno a ‘FQ Magazine’: “Il telefono non ha mai messo di squillare, sono io che ho smesso di rispondere quando ho capito che questa tv non era più il mio mondo”.

Leggi anche ->Francesco Sarcina è diventato papà: chi è la sua nuova compagna, amore dopo Clizia Incorvaia

Ogni volta che partecipava ad un programma televisivo, l’ex velina aveva un pizzico di delusione e amarezza. Per lungo tempo ha ingoiato il rospo, convinta che quella fosse l’unica chance per continuare a lavorare, ma poi il suo compagno – Marco Uzzo – ed un amico in comune le hanno fatto capire che una via per sganciarsi da quel mondo c’era, dunque ha colto la palla al balzo: “Mi occupo da sei anni di un’agenzia di digital e collaboro con diversi brand internazionali e marchi del lusso. Ero davanti a un bivio: continuare a fare l’opinionista prezzemolina perché mi sembrava non ci fossero altri ruoli, oppure inventarmi una nuova vita”.

Impostazioni privacy