Aumenti per gli insegnanti: tutti gli importi

Importanti novità in vista per gli insegnati, il Governo potrebbe stanziare dei fondi per gli aumenti. Ecco cosa potrebbe accadere, a chi spetterebbero gli aumenti e a quanto ammonterebbero.

Draghi incontra i sindacati, il Governo è pronto agli aumenti in busta paga?

In questi giorni si sta discutendo circa gli aumenti in busta paga per gli insegnanti. Il  fondo di valorizzazione professionale docenti verrà aumentato? E’ questa la domanda che in tantissimi lavoratori della scuola si stanno ponendo per il prossimo anno.

Qualcosa sembrava muoversi, ma per avere certezze di ciò che spetta ai docenti per il prossimo anno si deve attendere. Intanto, nonostante il pessimismo generale, si sta a lungo discutendo della faccenda.

Previsti circa 100 euro in più

Stando a quanto riportato anche dal portale OrizzonteScuola.it, dopo la riunione tra i sindacati e Maria Draghi, il Governo potrebbe destinare il 47% dei fondi ai detentori di redditi bassi. Si tratterebbe di circa 3, 3 miliardi di euro.

Leggi anche —-> “Fatto un esposto in Procura”. Uomini e Donne rischia (seriamente) la chiusura

Leggi anche —-> Uomini e Donne, dopo anni d’amore e due figli la notizia: è crisi

Questa manovra potrebbe comportare l’aumento in busta paga, per un valore di circa 100 euro per i lavoratori della scuola. Se così fosse non si tratterebbe comunque di un aumento che non deriverebbe dunque dagli aumenti retributivi legati al contratto.

 

Impostazioni privacy