Maria Chiara Giannetta, età, studi, fidanzato, Don Matteo: tutto sull’attrice “Blanca”

Sapete tutto sulla bravissima attrice Maria Chiara Giannetta? Ecco qualche curiosità sulla carriera e vita privata della protagonista di ‘Blanca’.

La stiamo infatti vedendo in questo periodo nella nuova fiction Rai, nella quale la Giannetta interpreta per la prima volta il personaggio principale. La donna ha saputo conquistare i cuori di migliaia di telespettatori, sia grazie al suo incredibile talento sia grazie al suo fascino. La sua carriera è stata infatti costellata di numerosi successi, dovuti soprattutto ai tanti anni dedicati allo studio e alla dedizione.

La biografia e la carriera di Maria Chiara Giannetta

Nata a Foggia nel 1993, Maria Chiara ha amato la recitazione sin dalla sua infanzia. Quando era ragazzina, ha così deciso di iniziare a studiare questa bellissima arte e, nel frattempo, si è diplomata presso l’Istituto Tecnico per le attività sociali e si è laureata presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Foggia.

Successivamente, si è trasferita a Roma per cercare di avere molte più possibilità recitative. Ha così studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, ed è riuscita a debuttare come attrice. Le sue prime esperienze hanno infatti avuto luogo in teatro e in vari spot e, nel 2013, è entrata nel cast di ‘Don Matteo‘. Da lì, la sua carriera è sempre stata in ascesa.

Ha partecipato a varie pellicole cinematografiche come ‘Bentornato Presidente!‘ in compagnia di Claudio Bisio. Ha poi nuovamente preso parte a ‘Don Matteo‘ ma con un ruolo superiore: è stata infatti lei a sostituire Simone Montedoro. Oggi è la protagonista della fiction Rai ‘Blanca‘, nella quale interpreta il ruolo di una sovrintendente di polizia cieca.

Leggi anche —-> Don Matteo, cambio look per la Capitana: l’attrice Maria Chiara Giannotta con capelli cortissimi

La sua vita privata

La Giannetta è molto riservata e ha sempre preferito tenersi distante dai riflettori. Non si hanno dunque informazioni sulla sua vita sentimentale: alcune indiscrezioni dicono però che abbia in passato avuto una relazione con un ragazzo di Foggia. Oggi sarebbe invece legata sentimentalmente ad un altro uomo, che avrebbe conosciuto durante i suoi studi di recitazione a Roma.

Leggi anche —-> Don Matteo, che fine ha fatto la Capitana? Eccola oggi con un nuovo look

Maria Chiara è inoltre molto attiva sui social, e pubblica spesso scatti che la ritraggono durante la sua quotidianità e i suoi numerosi impegni lavorativi.

Impostazioni privacy