Maria De Filippi, terribile lutto per la conduttrice: se ne va una parte della sua vita

C’è stata recentemente una terribile perdita per Maria De Filippi, che sta affrontando il lutto in queste ultimissime ore.

La presentatrice deve infatti fare i conti con la morte di uno dei suoi più grandi collaboratori, il quale ha lavorato al suo fianco per molti anni. Si tratta di un elemento importantissimo della storia della televisione, divenuto noto soprattutto per aver collaborato per moltissimi programmi televisivi (tra cui quelli condotti da Maria e da suo marito Maurizio Costanzo).

Addio Paolo

Si tratta di Paolo Pietrangeli, volato via all’età di 76 anni. L’uomo era una storico cantautore di sinistra, che è stato anche la voce della canzone di protesta e del movimento operaio. Figlio di Antonio Pietrangeli (regista) e Margherita Ferrone, divenne anch’egli un seguitissimo regista e lavorò soprattutto nella rete Mediaset insieme alla De Filippi e a Costanzo.

Il grandissimo e ormai compianto Paolo era sicuramente un simbolo durante il Sessantotto italiano, e la sua fu una lotta continua contro l’intero sistema e la società. I suoi valori e le sue opinioni si concretizzarono però anche e soprattutto nella musica: l’uomo iniziò a comporre e a cantare brani che parlavano di resistenza. Tra questi, si ricorda la canzone ‘Contessa‘ ma anche ‘Valle Giulia‘ (che parlava delle violenze romane di quel periodo).

Grazie alle sue continue battaglie, aveva infatti recentemente ricevuto il premio Tengo, ossia un importantissimo riconoscimento accademico che l’aveva valorizzato per le sue lotte di sinistra. In merito a questo Premio, il noto vignettista Altan l’aveva anche celebrato con un disegno dedicato a ‘Contessa‘ e ai vari slogan da lui utilizzati durante le manifestazioni operaie.

Leggi anche —-> Uomini e Donne in lutto: morto in un tragico incidente il cavaliere 39enne Riccardo Ravelli

Nel corso del tempo, i significati impressi nel brano ‘Contessa‘ si erano trasferiti anche sul grande schermo: in qualità di regista, Pietrangeli aveva deciso di raccontare le sue lotte mediante la macchina da presa. Di recente, si era anche dedicato alla televisione e aveva collaborato con diversi programmi come ‘Maurizio Costanzo Show‘, ‘Amici‘ e ‘C’è posta per te‘. Si era inoltre candidato per Rifondazione comunista, Sel e Potere al Popolo.

Leggi anche —-> Ignazio Boschetto il lutto mai superato: il dolore del tenore de Il Volo

Insomma, Paolo Pietrangeli ha lasciato sicuramente un ricordo piacevole su questa Terra e la televisione in primis lo ha omaggiato con un enorme affetto.

Impostazioni privacy