Giulia Provvedi senza filtri e trucchi in intimo: lo scatto scatena però la bufera FOTO

Giulia Provvedi del duo canoro Le Donatella ha pubblicato degli scatti in intimo che hanno fatto scatenare una bufera.

Da qualche tempo a questa parte alcune modelle e donne dello spettacolo hanno deciso di aderire alla campagna contro il body shaming. L’arrivo di Instagram e dei social in generale ha alterato ulteriormente la percezione del fisico, presentando solo versioni rivedute e corrette dei corpi che poco hanno a che fare con quello che si vede nella realtà. Un simile fenomeno ha generato un forte disagio nelle ragazze più giovani ed in quelle che non possiedono le caratteristiche fisiche che può avere una fotomodella.

Purtroppo, oltre a questo danno collaterale, se n’è creato un secondo quello riguardante i dementi da tastiera che passano il loro tempo a commentare le foto delle ragazze e nei casi peggiori ad insultarle proprio per il loro aspetto fisico. La campagna contro questo fenomeno di odio ha portato tante belle donne a mostrarsi senza filtri e non in posa, così da mostrare che tutti, compresi quelli ritenuti metri di paragone, hanno dei difetti fisici.

L’ultimo post di Giulia Provvedi, cantante che fa parte del duo Le Donatella con la sorella Silvia, incarna appieno questo spirito di condanna della stupidita e di esaltazione della bellezza naturale del corpo femminile. La cantante ci scherza anche un po’ su scrivendo: “Buongiorno da me ☺️ in modalità pre ciclo , post workout ????però quanto è bello essere Donne? Nonostante il nostro corpo ci fa sempre scherzetti tra dolori e gonfiori vari☺️ voi come state durante il ciclo? Qualcosa cambia in voi?”.

Leggi anche ->Uomini e Donne, Ida e Diego sono stati insieme. Lui: “Mi son tolto i vestiti e…”

Giulia Provvedi le foto in intimo fanno scattare una polemica

Nel set di foto pubblicate, Giulia ha inserito anche uno scatto opportunamente modificato con i filtri e non lo ha nascosto, invitando anzi i follower a trovare e indicare quello che non rappresenta la realtà al 100%. Un bellissimo gesto quello della Provvedi bionda che permette a tutte le donne che la seguono di sentirsi un po’ meno a disagio con il proprio corpo e un po’ meno sole quando proprio l’arrivo del ciclo acuisce le loro paure ed i loro dubbi.

Leggi anche ->Belen Rodriguez dopo l’incidente di Antonino: ecco come ha reagito

Come sempre c’è qualcuno che approfitta del bel gesto per insultare, scrivendo a Giulia che le foto mostrano quanto sia “fuori luogo”. Per fortuna sono di molto numerosi i commenti di donne e uomini che mostrano il proprio gradimento, non solo per l’avvenenza dell’artista ma anche per il coraggio di mostrarsi senza filtro e di mettersi a nudo per il benessere di altre persone.

Impostazioni privacy