Matrimonio a prima vista Italia, la decisione finale | Come è finita tra le coppie

Le tre coppie che hanno preso parte alla settima edizione di ‘Matrimonio a prima vista Italia’ sono tornate dinnanzi alle telecamere.

La puntata speciale è stata trasmessa ieri sera su Real Time, ma c’era già stata un’anticipazione per gli abbonati di Discovery+ (che era stata trasmessa nel mese di agosto). La messa in onda ha infatti mostrato come sono cambiate le cose a distanza di qualche mese dalla fine del reality. Si è dunque scoperto com’è andata a finire tra le tre coppie: Davide e Martina, Manuel e Dalila, Sergio e Jessica. I sei si sono presentati dinnanzi ai tre esperti del format, ossia il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Loffredi e il life coach Andrea Favaretto. Siete curiosi di scoprirne di più?

Davide Graceffa e Martina Manoni

Davide si è presentato molto innervosito, e ha subito dichiarato di non aver mai provato attrazione per Martina. “Sono abituato a non ricevere mai dei no“, ha dichiarato, “ma con lei mi sono sforzato di piacerle, anche se magari non piaceva a me come si stesse comportando lei“.

I due hanno poi raccontato di essersi sentiti fino al 10 agosto, ossia un mese e mezzo dopo la fine dell’ultima puntata. Martina ha poi confessato di essere a volte molto dura nei rapporti, ma di essere felice di essersi comportata in quel modo con Davide dato che a lui non è mai piaciuta. “Mi sono sentito illuso“, ha poi detto lui, “preferivo che mi dicessi di no direttamente, il ‘vedremo‘ non ha senso“.

I tre esperti hanno concordato con Davide sulla richiesta di avere una maggiore chiarezza da parte di Martina. Lei ha però ribadito di non essere stata molto diretta con lui perché aveva paura di ferirlo. “Avete detto che l’esperimento vi è servito, che è una cosa importante“, ha concluso infine Abis, “quindi vi siete serviti“.

Manuel Felici e Dalila Cantagallo

Dalila e Manuel non si sono più sentiti dopo la puntata finale del programma, e sono rimasti in una situazione di conflitto. Si sono incontrati casualmente a Frascati: lei era con amici e lui in compagnia di una ragazza.

Manuel ha però confessato di essere felice di averla conosciuta, proprio perché è una bravissima persona anche se molto fragile. “Fortuna che lui era quello che doveva farmi abbattere i muri“, ha poi detto ironicamente lei. “Avremmo potuto anche funzionare“, ha continuato Felici, “però col senno di poi non so fino a quanto potevamo andare avanti“.

Lui ha inoltre dichiarato che, secondo lui, Dalila non era pronta per affrontare il reality e si è mostrata sin da subito incoerente. “Lui era pronto invece“, ha risposto lei, “perché voleva sposarsi e basta, a prescindere dalla persona“. Sin da subito, c’è stato dunque tra i due un grande problema di comunicazione: lei non voleva infatti impegnarsi più di tanto, ma andare più cauta nella relazione.

Dalila, il presupposto dell’esperimento è che noi vi mettiamo in una condizione di impegno“, ha voluto chiarire Nada, “Non è come andare in vacanza e incontrare qualcuno“. I due non si sono così riappacificati e sono andati via senza salutarsi.

Sergio Capozzi e Jessica Gregorio

Nonostante le prime indecisioni e qualche problema sorto all’inizio, i due sono ancora marito e moglie. Grazie al reality, Jessica ha infatti imparato ad apprezzare la diversità e ad uscire dalla sua zona di comfort.

La donna era inizialmente spaventata dai comportamenti di lui, ma la sua sicurezza l’ha comunque messa a proprio agio sin da subito. Sergio è stato capace di donarle l’equilibrio di cui aveva bisogno. Dopo la fine del programma, ci sono state ovviamente delle difficoltà. “Io mi rendevo conto che lui cercava in me delle sicurezze che io dovevo prima di tutto cercare per me“, ha confessato Jessica.

Leggi anche —-> Matrimonio a prima vista, che fine hanno fatto Clara e Fabio?

Sergio ha poi raccontato di aver voluto andare via per ben due volte, proprio perché non riusciva a trovare un giusto equilibrio. A quel punto, Jessica è andata a cercarlo e gli ha subito confessato di aver bisogno di lui. “In lei ho visto una reazione incredibile, che non mi aspettavo“, ha detto Sergio, “e allora quelle che erano delle mie speranze sono diventate certezze“.

Leggi anche —-> Matrimonio a prima vista, che fine hanno fatto Andrea e Alessandra? Scelta inevitabile

I due sono poi andati in vacanza a Montalbano, e Sergio si è sentito completamente a suo agio insieme alla famiglia di lei. “Vedevo lei molto innamorata“, ha concluso lui, “e lì posso dire che mi sono innamorato di lei“.

Impostazioni privacy