Antonella Clerici, la confessione sulla sua vita privata: la conduttrice a cuore aperto

Antonella Clerici si è confidata nel corso di un’intervista, e ha raccontato con chi trascorre il tempo libero. Ecco con chi esce la conduttrice.

La Clerici è sicuramente una delle presentatrici più note e amate dal piccolo schermo italiano. Il suo primo debutto avvenne negli anni ’80 e, da allora, la sua carriera fu sempre in ascesa: ne susseguirono infatti varie partecipazioni televisive come quelle in ‘Unomattina‘ e ‘Domenica In‘. Antonella ha però raggiunto ancora di più la popolarità grazie a ‘La prova del cuoco‘. Oggi sta per condurre la seconda edizione di ‘The Voice Senior‘ e, dal 2021, ha avuto inizio la sua nuova trasmissione culinaria ‘E’ sempre mezzogiorno‘.

Antonella Clerici si racconta: “Non frequento l’ambiente”

La bella conduttrice ha recentemente rilasciato un’intervista per Il Corriere della Sera, durante la quale ha dichiarato quali sono le sue amicizie nel tempo libero.

Le è stato infatti chiesto se nel mondo dello spettacolo ci fossero delle ‘vipere‘: lei ha così risposto affermando che la televisione è un mondo molto competitivo, e ci sono parecchie persone che si comportano in un modo sbagliato. Ecco allora che la Clerici ha trovato un metodo tutto suo per sconfiggere questi pericoli, ossia non frequentare personaggi televisivi.

Io ho trovato un sistema: non frequento l’ambiente“, ha infatti detto Antonella, “così non si alimentano rivalità e pettegolezzi. Ho imparato che se frequenti questo ambiente finisci per vedere sempre le stesse persone e parlare solo e sempre di tv“. La stessa ha infatti svelato di voler parlare anche con persone che trattano argomenti differenti.

Nonostante questo, ci sono sempre state tre persone a cui la Clerici è stata particolarmente legata sin dall’inizio e che vede volentieri anche fuori dal mondo televisivo. Si tratta del compianto Fabrizio Frizzi (suo grandissimo amico), di Carlo Conti e di Paolo Bonolis. Proprio con loro, ha sempre fatto un’eccezione: per il resto, preferisce non uscire con i suoi colleghi.

Leggi anche —-> Antonella Clerici il retroscena sulla morte di Fabrizio Frizzi: “Stava andando in onda quando…”

Un altro segreto di Antonella Clerici

Sempre nel corso della stessa intervista, Antonella ha anche confessato di non circondarsi mai di persone che le danno ragione a prescindere. Il suo motto è infatti frequentare sempre persone intelligenti.

Leggi anche —-> Antonella Clerici presenta il suo papà: gli auguri social della conduttrice

Non ho dei lacché“, ha detto infatti la conduttrice, “ho autori, persone di mia fiducia che mi dicono sempre quello che pensano. Anzi a volte pure troppo duramente“. La Clerici ha inoltre svelato di non avere un grande ego, nonostante veda molti suoi colleghi mettersi sempre in mostra nei luoghi pubblici. “Io al contrario vorrei sparire“, ha concluso, “il mio ego si esprime solo sul palco, lì sento che devo tirare fuori la mia personalità. Di mio, sono umile“.

Impostazioni privacy