Aka7even età, studi, genitori, stipendio: tutto sul cantante di amici

Conosciamo meglio Aka7even, cantante esploso ad Amici: età, famiglia, malattia, storie sentimentali e tutto quello che c’è da sapere.

La scorsa stagione di Amici è stata ricca di personaggi degni di nota, merito sicuramente di chi ha fatto il casting, ma anche di come è stata presentata la trasmissione. I giovani talenti vivono per mesi una specie di reality all’interno della casa di Amici, dove si conoscono tra loro, parlano dei loro sogni, intrecciano relazioni interpersonali e crescono come persone e come artisti.

Una volta che il pubblico appassionato si è affezionato a loro comincia la sfida serale, quella in cui si assiste a esibizioni senza soluzione di continuità e si comincia a fare il tifo per l’uno o per l’altro. Aka7even in questa seconda parte di programma ha assunto il ruolo di antagonista per volontà di Rudi Zerbi, il quale lo ha messo sempre a confronto e in scontro con Sangiovanni, artista che tutti, sin dal primo giorno, hanno portato come metro di paragone, vetta inarrivabile.

Nessuno discute il talento di Sangiovanni, per carità, ma è palese che si volesse spingere quel tipo di personaggio perché piaceva al pubblico più degli altri. In un tale contesto di spettacolo, Aka7even rischiava di uscirne come il perdente, ma in realtà proprio la dinamica di confronto costante, di rivalità con il protagonista, gli ha permesso di emergere per le sue caratteristiche.

Oggi il cantante è uno di quelli di maggiore successo del 2021, ha firmato un contratto con Sony, viene visto come “Il bad boy” più per costruzione scenica che per reale essenza e potrebbe avere un futuro radioso davanti. Conosciamo meglio l’artista, scoprendo come è arrivato ad amici e com’è nata la sua passione per la musica.

Leggi anche ->Antonella Clerici, la confessione sulla sua vita privata: la conduttrice a cuore aperto

Chi è Aka7even: tutto ciò che c’è da sapere sul cantante uscito da Amici

Nato a Vito Equenze, Luca Marzano ha 21 anni ed è l’ultimo di una famiglia numerosa composta da cinque fratelli. I genitori del ragazzo hanno sempre lavorato entrambi: il padre fa il camionista, mente la madre fa la donna delle pulizie. A soli sette anni l’artista ha rischiato di morire: in seguito ad un attacco epilettico è finito in coma ed i medici gli davano poche possibilità di ripresa. Per fortuna tutto è andato per il meglio, ma quell’episodio ha segnato tutta la sua adolescenza.

La passione per la musica l’ha mutuata dal fratello Domenico, il quale è cantante come lui. Il ragazzo ha sempre avuto il sogno di sfondare in questo campo ed il suo primo tentativo è stato nel 2017, quando ancora minorenne si è presentato ai provini di X-Factor. Fedez era rimasto colpito dal suo talento e l’ha portato fino ai bootcamp, ma poi ha preferito tagliarlo.

Leggi anche ->Meghan Markle bugiarda? La testimonianza choc contro la moglie di Harry

Dal 2018 al 2020 ha continuato a fare musica in qualità di autore, produttore e cantante. Prima di Amici aveva già all’attivo delle collaborazioni importanti nell’ambiente, ultima quella con Biondo, altro cantante divenuto famoso grazie ad Amici. Prima di presentarsi ai provini di Amici ha rinnovato il suo stile ed il suo look, cambiando anche il suo nome da Luca Marzano in Aka7even.

Il resto lo conosciamo tutti, l’approdo sino alla finale, l’amore con la ballerina Martina e il successo discografico di ‘Loca’. Poco dopo la fine di Amici il giovane ha conseguito la maturità da esterno, prendendo un più che dignitoso 72. Difficile immaginare che voglia continuare il percorso scolastico all’università, visto il successo ottenuto. Il suo futuro è stato preso in mano da Sony Music, il che significa che se il talento intravisto verrà messo a frutto davanti ha una carriera davvero lunga. Per quanto riguarda i suoi guadagni, al momento non sono note le cifre dell’accordo con l’etichetta.

Impostazioni privacy