Perché i gatti hanno paura dei cetrioli? La risposta vi sorprenderà

Gatti, che passione. Il mondo dei felini ha incuriosito l’essere umano sin dai temi antichi. Osannato, idolatrato, amato il gatto è uno degli animali più vicini all’uomo. Simbolo di indipendenza e sicurezza ha anche molte paure, come ad esempio quella dei cetrioli.

Sapete perchè i gatti hanno cos’ paura dei cetrioli?

Sapete perchè i gatti hanno paura dei cetrioli? In questi giorni sta spopolando un video sui social in cui appaiono gatti terrorizzati dai cetrioli. Una scena insolita, esilarante che ha però fatto sorgere un interrogativo comune, perchè i felini hanno così paura di questo alimento?

Proprio perchè il gatto è un animale indipendente, forte e sicuro ha sollevato tanta curiosità il fatto che tema i cetrioli, così Google e i vari motori di ricerca sono stati presi d’assalto ed in tantissimi hanno cercato il motivo del terrore che i felini nutrono nei riguardi di questo cibo.

La risposta è tutt’altro che scontata e risiede in ragioni ancestrali e primitive. Quindi, perchè i nostri amici gatti hanno paura dei cetrioli? Dobbiamo fare una premessa, i felini reputano nemici i serpenti, e potrebbero rivedere nel cetriolo una forma simile al serpente.

 

Gatti, ma perchè scappano dinnanzi ad un cetriolo? La domanda che tutti si stanno ponendo

Aggiungeteci poi che il gatto è per natura un essere guardingo e laddove si ritrovi faccia a faccia con “qualcosa” di cui non riesce istintivamente a comprenderne la natura, come prima reazione si darà alla fuga, per difesa.

LEGGI ANCHE -> “Sono single”, Anna Tatangelo spiazza Livio Cori: la reazione del cantante VIDEO

LEGGI ANCHE -> Raimondo Todaro e Francesca Tocca , ecco come è diventata la figlia Jasmine

Quindi è presto detto, i nostri amatissimi gatti scappano perchè pensano possa trattarsi di qualcosa potenzialmente pericoloso per la loro incolumità e quindi d’istinto si danno alla fuga. Adesso avete capito perchè il vostro amico a quattro zampe scappa alla vista di un innocuo cetriolo? Cosa pensate al riguardo?

Impostazioni privacy