Mediaset, la decisione inaspettata: programma cancellato dal palinsesto

Un nuovo programma Mediaset è stato eliminato dal palinsesto ancor prima di nascere: di cosa si tratta esattamente?

Il tv show in questione avrebbe dovuto andare in onda su Italia 1 e avrebbe coinvolto anche diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Adesso, con grande sorpresa, la trasmissione è stata cancellata dalla programmazione e non verrà dunque trasmessa. Cos’è accaduto dietro le quinte dello show e perché si è arrivati a questa conclusione? Ecco svelata la verità.

Chiuso ‘Back to School’: la decisione del palinsesto

Prima di prendere questa decisione definitiva, erano già state preparate ben cinque puntate (a cui hanno anche partecipato alcuni personaggi molto noti). Si tratta del programma ‘Back to School‘, che avrebbe dovuto andare in onda su Italia 1.

Come rivelato invece dal portale ‘DavideMaggio.it‘, il tv show è stato cancellato definitivamente dal palinsesto (nonostante fossero già proseguiti i preparativi e le riprese). “Il format affidato a Nicola Savino è stato stoppato dai vertici Mediaset“, ha annunciato il portale in oggetto, “lo stop è arrivato dopo che i vertici hanno visto le puntate già realizzate e pronte ad essere trasmesse“. Pare infatti che, proprio per questo motivo, Mediaset abbia deciso di sospendere la sua messa in onda.

Si ipotizza intanto che il programma possa essere trasmesso in futuro (dopo aver attuato alcune modifiche), ma non ci sono attualmente conferme in tal senso. Non si hanno dunque informazioni su cosa abbia scelto di fare la Mediaset: l’unica cosa certa è che ‘Back to school‘ non andrà in onda per il momento. Ma cosa c’era alla base del format?

L’obiettivo del programma sarebbe stato quello di scaturire risate nel pubblico: diversi personaggi del mondo dello spettacolo avrebbero infatti dovuto ripetere l’esame di quinta elementare. Ad aiutare i vip, ci sarebbero stati alcuni bambini di età compresa tra i sei e gli undici anni.

Leggi anche —-> Pier Silvio Berlusconi, trema Mediaset: un’altra big pronta a dire addio

‘Back to School’: i vip coinvolti

Per questa prima stagione di ‘Back to School‘, erano stati chiamati ben 25 personaggi noti tra cui Paola Caruso, Clementino, Antonella Elia, Eleonora Giorgi, Vladimir Luxuria, Enzo Miccio, Ignazio Moser, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Lory Del Santo e molti altri.

Leggi anche —-> Mediaset e Rai, terremoto: saltano programmi e conduttori

Sfortunatamente, il programma non andrà però in onda e questi personaggi non potranno far divertire il grande pubblico italiano. Si attendono intanto aggiornamenti sul da farsi.

Impostazioni privacy