Iva Zanicchi età, marito, figli, malattia, stipendio: tutto sulla cantante

Iva Zanicchi è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano. Grinta e personalità unite ad una voce pazzesca sono il suo fiore all’occhiello. Ripercorriamo insieme le tappe più importanti della vita della cantante.

Iva Zanicchi, cenni sull’incredibile carriera della cantante

Iva Zanicchi è una delle cantanti più amate dello spettacolo nostrano. Non a caso nel 1970 viene ribattezzata come “il pollice della canzone italiana” per la sua straordinaria capacità di cantare canzoni appartenenti a generi musicali differenti, dal melodico al pop, Iva ha allietato grandi e piccini con la sua incommensurabile bravura.

Conosciuta come L’Aquila di Lingonchio nasce a Vaglie, Iva ha due sorelle e un fratello. Si esibisce per la prima volta a I due campanili di Silvio Gigli nel 1960. Nel 1961 prende parte al concorso Voci Nuove Disco d’oro a Reggio Emilia.

Nel 1962 partecipa al Festival Nazionale per voci nuovi di Castrocaro da qual momento la sua carriera decolla e non si ferma più. Per quanto riguarda la sua vita personale, Iva è stata sposata con Antonio Ansoldi dal 1967 al 1985, dal loro matrimonio è nata Michela.

Dal 1986 è legata sentimentalmente a Fausto Pinna. Iva vive a Lesmo, in provincia di Monza. Oggi la cantante è serena, ma solo un anno fa ha trascorso un periodo davvero difficile, la morte di suo fratello l’ha molto segnata.

Iva Zanicchi, tuona: “Chi dice che il virus non esiste è imbecille o cretino”

Iva si è anche molto schierata per fare prevenzione contro il contagio da Covid. Quando sua sorella ha contratto il virus, Iva non ha avuto mezzi termini nei confronti di ancora, nonostante la pandemia, non crede all’esistenza dell’infezione.

“Chi dice che il virus non esiste è imbecille o cretino -ha dichiarato la Zanicchi quando ha saputo che  la sorella Maria Rosa di 85 anni -. Mia sorella sta bene perché era vaccinata“.

LEGGI ANCHE -> “Sono single”, Anna Tatangelo spiazza Livio Cori: la reazione del cantante VIDEO

LEGGI ANCHE -> Raimondo Todaro e Francesca Tocca , ecco come è diventata la figlia Jasmine

Poi ha aggiunto: “Ha solo un po’ di mal di gola, di spossatezza. Resta qualcosa di non semplice da gestire: ha 85 anni ed è chiusa in casa, non può vedere nessuno, sognava di andare al mare. Le è venuta un po’ di depressione, ma la salva essere una comica nata, quindi al telefono ci scherziamo su… spero che il tampone domani dirà che è negativa”.

Impostazioni privacy