Milf che passione, perché i ventenni sono attratti dalle donne mature

Caduti gran parte dei tabù sulla differenza di età sono sempre più le donne che scelgono un compagno giovane: perché i ventenni amano le milf.

Probabilmente retaggio di un mondo per secoli maschilista, in passato era molto semplice vedere una coppia formata da un uomo maturo e una ragazza molto più giovane. Ancora oggi coppie di questo tipo si formano con alta frequenza ed in generale le coppie sono formate da uomini di qualche anno più grandi delle rispettive compagne. Si tratta di un fenomeno legato ad una questione di maturazione differente tra uomo e donna (solitamente gli uomini sono pronti a formare una famiglia qualche anno dopo), ma anche di orologio biologico: per le donne che vogliono avere figli è infatti importante scegliere un compagno per la vita prima per non incorrere in rischi durante la gravidanza.

Negli ultimi anni, tuttavia, il fenomeno della differenza d’età non riguarda più solo gli uomini. Sempre più donne mature decidono di accompagnarsi a uomini molto più giovani, senza preoccuparsi (com’è giusto che sia) del pregiudizio o dei commenti maligni di chi li vede dall’esterno. Le donne che vanno alla ricerca di un uomo più giovane, sono persone che vanno alla ricerca di vitalità, di passione, di emozioni forti che i loro coetanei, a causa di un vissuto pesante o di responsabilità da affrontare non gli possono garantire.

Leggi anche ->Grande Fratello Vip, spopolano gli stivali di Soleil: il costo su Shein

Milf che passione: perché i ventenni sono attratti dalle donne mature

A questa moda relazionale sono collegati due termini americani che derivano dalle categorie porno: milf e cougar. Per milf s’intendono quelle madri avvenenti per cui i giovani hanno una forte attrazione sessuale, mentre per cougar s’intente la donna matura con fisico scultoreo o formoso che ha una forte carica sessuale. Insomma a volerla dire tutta categorizzare le donne in questo modo non è esattamente politicamente corretto e probabilmente è anche offensivo. Tuttavia i due termini ormai fanno parte del gergo comune e vengono utilizzati sia dalle donne che dagli uomini.

Introdurli serve anche per spiegare per quale motivo molti ragazzi giovani guardino alle donne mature già a partire dalla fantasia sessuale. Proprio la forte attrazione verso una tipologia di donna matura, infatti, è alla base del fatto che al giorno d’oggi si formano sempre più coppie in cui la donna è molto più grande dell’uomo. Dunque quali sono le ragioni che spingono un ventenne a stare in relazione con una donna molto più matura?

Leggi anche ->“Mauro Icardi è sparito” | Nuovo terremoto con Wanda Nara, cosa sta succedendo

Secondo i risultati di un sondaggio pubblicato sul sito Blitz ormai diverso tempo fa, le ragioni sono quattro. In primo luogo c’è la maggiore esperienza sessuale: le donne mature hanno meno timori e pudore, il che permette di mettere il compagno a proprio agio a letto. Segue l’indipendenza economica: la donna matura ha solitamente un proprio lavoro e dunque non va alla ricerca di uomini ricchi e facoltosi (detto che non tutte le donne vanno alla ricerca del benessere economico). Inoltre hanno personalità: non giocano con i non detti, chiedono esattamente ciò che vogliono. Infine hanno stile: ad una certa età la donna ha consapevolezza dei propri punti di forza e sa valorizzarli.

Impostazioni privacy