Amadeus “asso piglia tutto”: da Amici a Sanremo | Chi saranno i concorrenti del Festival

Sono stati recentemente annunciati i 46 giovani che prenderanno parte a Sanremo Giovani: sapete chi parteciperà alla nota manifestazione?

Si tratta sicuramente dell’evento musicale più atteso e importante dell’Italia: anche quest’anno, verrà infatti data una magica opportunità ad alcuni giovani che hanno sempre sognato di entrare attivamente nel mondo dello spettacolo e di mostrare a tutti il proprio talento canoro. Siete curiosi di sapere chi sono questi 46 concorrenti che faranno parte di Sanremo Giovani? La maggioranza di loro proviene dai vari talent televisivi.

I concorrenti di Sanremo Giovani: molti ex allievi di ‘Amici’

E’ stato infatti dato di recente un’importante annuncio: sono stati svelati i nomi dei giovani che faranno parte del Festival di Sanremo 2022. I protagonisti sono ben 46 e provengono da tutto il Paese: si tratta sia di singoli, sia di coppie ma anche di band, e i loro nomi sono abbastanza noti.

Per giungere a loro, la Commissione artistica ha valutato più di 700 domande e ha guardato soprattutto sulla qualità delle canzoni. Tra i nomi dei Giovani ce ne sono molti già conosciuti come gli ex allievi di Amici Matteo Romani, Enula, Martina Beltrami, Esa, Aurora, Federico Baroni ed Edoardo Brogi. E’ stato senz’altro un colpaccio, quello di Amadeus, che ha deciso di dare un’opportunità a coloro che erano già apparsi in precedenza nel piccolo schermo.

Non si tratta infatti solo di ‘Amici‘: sarà possibile guardare nuovamente Kaze (X Factor), Fusaro e Thomas Cheval (The Voice) e Francesco Faggi (Italia’s Got Talent). Ci saranno inoltre Angelina Mango (figlia di Mango), Esseho della scuderia Bomba Dischi e Giulia Mutti (che aveva già partecipato a Sanremo Giovani). La Rai ha inoltre resa nota la provenienza geografica di ciascuno di loro: 24 artisti vengono infatti dal Nord, 10 dal Centro, 8 dal Sud e 4 dall’estero.

Leggi anche —-> Amadeus, il nome bomba al Festival: spunta la bellissima

Verso la fine del mese di novembre, i 46 selezionati si esibiranno dinnanzi alla Commissione Artistica: verranno infatti selezionate le otto persone che saliranno sul Palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2022.

Leggi anche —-> Amadeus e la sua casa da sogno: dove vive il conduttore

Non resta adesso che attendere per scoprire quali saranno le voci emergenti che entreranno nelle case degli italiani per scaldare i loro cuori e trasmettere emozioni.

Impostazioni privacy