La dimora del cuore di Rita Pavone: 1200 mq, oggi casa di riposo [FOTO]

Rita Pavone è una cantante amatissima, ma sapete dove vive insieme alla sua famiglia? Ma c’è una dimora che è restata nel cuore della cantante.

Dove vive oggi Rita Pavone

Una voce amatissima dal grande pubblico, una carriera lunghissima costellata da grandi successi. Rita Pavone è uno dei volti più famosi della musica nostrana. Recentemente l’abbiamo vista giudice del programma condotto da Michelle Hunziker, All Together Now. Ma dove vive la cantante? Oggi, 76 anni, Rita Pavone vive insieme a suo marito, il cantante e produttore discografico Teddy Reno, all’anagrafe Ferruccio Merck Ricordi, in Svizzera. Qui sono anche cresciuti i figli della coppia, Alessandro, giornalista e conduttore di Radio Svizzera Italiana e George Merck, leader di un gruppo rock svizzero. Pavone e Reno sono convolati a nozze nel lontano 1968.

Una vita insieme per Rita Pavone e Teddy Reno che, fino a pochi anni, hanno vissuto in una bellissima dimora nel Lazio. In una recente intervista, la cantante ha parlato della sua lunga storia d’amore: Quando ho incontrato quest’uomo, ho capito che era l’uomo della mia vita. Che non si può sempre pensare a quello che fai, al successo che hai. Devi anche pensare che domani tutto finirà. Tu chiudi la porta di casa tua e devi aver realizzato qualcosa. Ho pensato: se perdo questo treno perdo la mia vita perché è la persona giusta”.

Leggi anche —-> “Il mio campione”, Elisabetta Gregoraci pazza di lui

Leggi anche —-> Miryam Catania, avete mai visto la sorella? E’ la doppiatrice delle star

La casa del cuore di Rita Pavone

Una dimora stupenda, immersa nel verde, che è rimasta nel cuore di Rita Pavone. Si tratta di Villa Ricordi, è si trova ad Ariccia. Qui Rita Pavone e Teddy Reno hanno vissuto fino al loro trasferimento in Svizzera. Una bellissima villa, costruita negli anni ’30, in pieno stile liberty, che sembra uscita da una pellicole di Federico Fellini. Una villa composta da una superficie di oltre 1200 metri quadrati, che ha significato tantissimo per la coppia di cantanti.

Oggi, Villa Ricordi, è una casa di riposo per anziani e una struttura per il sostegno a persone con disabilità psichiche. Oggi, come detto, Rita Pavone e Teddy Reno vivono in Canton Ticino, ma spesso i ricordi viaggiano verso quella bellissima villa di Ariccia. 

Impostazioni privacy