Non fai lo shampoo per 7 giorni? Ecco cosa può succedere

Quesito quasi amletico la cui risposta pone in essere una serie di considerazioni è quello che riguarda il laveggio di capelli. Qual è il tempo opportuno e ideale per lavarsi i capelli? Le correnti di pensiero sono diverse e vengono classificate in due gruppi non omogenei: il primo è il movimento non shampoo che sostiene che i capelli vadano lavati una volta ogni 15 giorni, una discussione apparentemente banale che ha un fondamento reale oltre che utile.

Capelli fonte Pixabay

Capelli, lavaggi frequenti ma non troppo

Il secondo gruppo è decisamente più consono alle regole del momento e legittima il lavaggio di capelli almeno ogni 3 giorni, una spazio temporale necessario per ridare al cuoio capelluto il modo di rigenerarsi.  Da sottolineare che a far sfibrare i capelli non è solo lo shampoo utilizzato frequentemente ma anche i prodotti come gel, lacche, detergenti che tendono ad appesantirli. Anche phon e piastre vengono considerati i veri nemici dei capelli. Ma sapete cosa succede se i capelli non si lavano dopo 7 giorni?

Il tempo, quello dei sette giorni, non può essere considerato ideale per fare lo shampoo. I capelli non vanno lavati una volta a settimana, anzi se si supera questo intervallo il cuoio capelluto può subire dei danni. Nel caso dei capelli secchi si possono verificare delle irritazioni e prurito, mentre per la cute grassa è possibile la comparsa di brufoli. Nel consigliare di lavare i capelli ogni tre giorni è anche opportuno ricordare di non abusare di prodotti eccessivamente aggressivi che possono ledere alla vitalità della chioma.

Lavare i capelli

Leggi anche ->Il gossip: Ambra senza freni su Allegri, Romina capelli cortissimi, Francesca Pascale irriconoscibile

Lavaggio di capelli, ecco perchè farlo ogni 3 giorni

Diverse correnti di pensiero sono tutte concordi che lavare i capelli ogni 3 giorni è il tempo ideale per idratare sia il cuoio capelluto che la chioma in tutta la sua lunghezza. Prendersi cura dei propri capelli è importante e questo anche un modo per non perdere la loro naturalità, vigore e volume.

Leggi anche ->Elodie capelli lunghissimi e ondulati | Mini vestitino e gambe esplosive | Pazzesca

Gli hairstyle consigliano di non lavare troppo spesso i capelli ma d’attendere almeno 3 giorni tra una lavaggio e l’altro questo è un comportamento da imitare che ogni influncer di rispetto dovrebbe condividere.

Impostazioni privacy