Come gestire i capelli lunghi: i segreti per una chioma luminosa

Avere i capelli lunghi, significa prendersene cura con maggiore impegno, ma quali soni gli accorgimenti da seguire per chi ha una chioma lunga? Ecco i consigli su come gestire i capelli lunghi

Come gestire i capelli lunghi
I consigli per mantenere a lungo i capelli lunghi

Avere una lunga chioma, è per molte ragazze motivo di vanto, perché dona femminilità e fascino. Con i capelli lunghi si possono realizzare molte acconciature, oppure farli lisci, ricci o ondulati in base alle nostre preferenze.

Ma è anche vero che chi ha una chioma lunga, deve prendersene cura maggiormente ed evitare di cadere in cattive abitudini. Spesse volte si tende ad andare dal parrucchiere, pensando di dare loro maggiore cura, ma in realtà la giusta attenzione è possibile darla anche da casa.

Per gestire i capelli lunghi al meglio esistono dei rimedi e dei consigli, ma anche dei miti da sfatare. Scopriamoli!

Leggi anche-> Come accelerare la crescita dei capelli: i trucchi che non conoscevi

Come gestire i capelli lunghi: i consigli da seguire

Per mantenere i capelli lunghi nel migliore dei modi, bisogna seguire alcuni consigli e rispettare determinate regole. Il phon, per esempio, non andrebbe utilizzato sui capelli asciutti, ma solo nei momenti successivi allo shampoo.

Se si vuole dare la giusta piega ai capelli, meglio utilizzare la piastra perché ha un maggiore controllo sul calore.

Un errore che commettiamo spesso, è quello di legare i capelli quando sono sporchi o un po’ unti, questo è sbagliato. Quando i capelli sono sporchi e realizziamo code alte e chignon, i follicoli non respirano e non facciamo altro che stressare il capello, rallentando la crescita.

Come mantenere i capelli lunghi col tempo: sfatiamo i miti

Uno dei miti da sfatare riguardo i capelli, è quello che spuntando spesso la chioma, si velocizza la crescita. I parrucchieri tendono sempre a consigliare di spuntare spesso le punte per mantenere i capelli forti e luminosi.

Questo consiglio è vero, ma non bisogna farlo con così tanta frequenza. Se si spuntano i capelli ogni mese e mezzo, la lunghezza rimane invariata, anche se i capelli sono più sani.

Come gestire i capelli lunghi
I consigli per mantenere a lungo i capelli lunghi

Il consiglio è quello di tagliare le punte, solo quando queste sono sfibrate e secche.

 

Impostazioni privacy