Monica Vitti, che fine ha fatto l’attrice dopo la malattia? “Oggi vive a…”

Monica Vitti sta per compiere 90 anni. La diva del cinema italiano si è ritirata dalle scene da oltre 20 anni a causa di una malattia. Al suo fianco c’è sempre stato suo marito, Roberto Russo.

Monica Vitti sta per compiere 90 anni

Monica Vitti, attrice dal talento inestimabile sta per spegnere bene 90 candeline. La diva del cinema nostrano ha lavorato con Alberto Sorsi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi. Il suo contributo al cinema italiano è inestimabile, tutti ricordano le sue magistrali interpretazioni.

La sua voce particolarissima ha contribuito a renderla celebre e riconoscibile. “A 12 anni avevo la voce che mi ritrovo adesso: roca. Quando la mamma mi presentava alle amiche, appena mi sentivano parlare chiedevano stupite: “Ma come, alla sua età già fuma?” – ha dichiarato l’attrice nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Gente, nel 1980.

Monica Vitti, il compagno rompe il silenzio: “Monica ha una malattia tipo Alzheimer”

Oggi accanto a lei c’è il compagno della sua vita, Roberto Russo, colui che la sostiene e la supporta da anni. Tra loro c’è un amore vero, forte che non è appassito nemmeno con lo scorrere del tempo. Si sono conosciuti sul set, ed entrambi hanno avuto la sensazione di aver incontrato qualcuno di geniale, fuori da comune, una persona straordinaria.

“Ho conosciuto Roberto durante la lavorazione di un film. È un personaggio complesso, difficile, è diventato adulto da bambino. È misterioso, intelligente. Ci permettiamo il grande lusso di dirci ciò che pensiamo, di litigare, di contraddirci, di ricominciare sempre da capo”.- ha dichiarato l’attrice nel corso di un’intervista rilasciata per Annabella, nel 1987.

Purtroppo l’attrice ha dovuto lasciare il lavoro, a causa di una malattia che le ha rubato i ricordi.  Il suo compagno, Roberto Russo ha rotto il silenzio circa lo stato di salute dell’attrice di recente, in seguito alla diffusione di una fake news.

“Più volte è apparsa in rete la notizia seconda la quale mia moglie Monica sarebbe da tempo ricoverata in una clinica svizzera specializzata e non capisco come sia nata questa fake news”.

LEGGI ANCHE -> Natalia Titova e Rosolino, il selfie fa impazzire i fan: come si sono mostrati

LEGGI ANCHE -> Uomini e donne, il dramma di Luca: la dura confessione

“Desidero pertanto smentire questa voce che con insistenza circola, rompendo per un attimo quella riservatezza da me tenuta in questi anni. Monica ha una malattia tipo Alzheimer che si infiltra e sbriciola la memoria”. La diva vive quindi con il marito a Roma.

 

Impostazioni privacy