Il Collegio Lucia Gravante età, marito, figli, stipendio, foto Instagram: tutto sulla Sorvegliante

Siete curiosi di sapere qualcosa in più su Lucia Gravante, la nota Sorvegliante de ‘Il Collegio’? Ecco qualche curiosità.

La donna ha infatti raggiunto la notorietà proprio grazie al seguitissimo reality show, ossia un format completamente dedicato all’istruzione. Quello che però molti non sanno è che la Gravante ha avuto una carriera lunghissima, fatta di esperienze televisive, cinematografiche e teatrali. Ecco qualche informazione in più sulla sua biografia e vita privata.

La biografia e la carriera di Lucia Gravante

Nata a Ivrea nel 1967, la Gravante ha sempre desiderato essere un’insegnante di educazione fisica. Ha così conseguito una laurea presso l’ISEF, acquisendo il titolo di istruttrice federale di atletica leggera e iniziando a lavorare nelle scuole elementari.

La sua seconda passione è inoltre sempre stata la recitazione: per questo, è anche entrata nel mondo dello spettacolo. Lucia si è formata attraverso i vari corsi e seminari come quello di doppiaggio, canto e scrittura creativa, e mediante alcune lezioni di danza classica ricevute da Anita Cedroni. Il suo primo debutto è avvenuto nel 2000, quando ha preso parte alle sue prime rappresentazioni teatrali.
Nel 2003, è invece stata presente nella fiction ‘Cuori rubati‘ e poi anche in ‘Sospetti‘, ‘Carabinieri‘ e’ Baciamo le mani‘. Nel 2007, ha fatto il suo primo esordio cinematografico grazie al film ‘Bianco e nero‘ di Cristina Comencini. E’ poi apparsa anche in ‘Pulce non c’è‘, ‘Bianca come il latte, rossa come il sangue‘ e ‘Né Giulietta né Romeo‘.

Nel 2016 la Gravante ha così preso parte, in qualità di sorvegliante scolastica e insegnante di economica domestica, al reality adolescenziale ‘Il Collegio‘ in onda su Rai 2. Durante le successive edizioni, ha però interpretato solamente il ruolo di sorvegliante.

Leggi anche —-> Era Nicole de Il Collegio 3 | Oggi a 20 anni sembra una modella | Foto

La vita privata di Lucia Gravante

L’attrice è sempre stata molto riservata e ha sempre preferito tenersi distante dai riflettori. Non si hanno infatti informazioni sul suo stato sentimentale: non si sa se sia sposata o se abbia dei figli.

Leggi anche —-> Andrea Di Piero, che fine ha fatto l’allievo de Il Collegio? Eccolo oggi

Lucia possiede un profilo Instagram su cui condivide spesso scatti riguardanti i suoi progetti lavorativi. Non si hanno però aggiornamenti su dove viva e su quanto percepisca dai suoi lavori televisivi.

Impostazioni privacy