Myrta Merlino età, studi, compagno, figli, stipendio: tutto sulla giornalista di La7

Sapete chi è esattamente Myrta Merlino, nota giornalista e conduttrice televisiva? Ecco qualche curiosità sulla sua vita.

Originaria di Napoli, la Merlino è sicuramente uno dei volti più apprezzati dal grande pubblico italiano. La stessa ha infatti raggiunto la notorietà grazie ai suoi tanti programmi di informazione economica e finanziaria, come ad esempio ‘L’Aria che tira‘. Siete curiosi di sapere qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata?

La carriera e la biografia di Myrta Merlino

Nata a Napoli nel 1968, la Merlino ha conseguito la laurea in Scienze Politiche. Da allora, il suo percorso è sempre stato in ascesa. Ha infatti collaborato con ‘Il Mattino‘, iniziando così la sua carriera nel giornalismo.

E’ poi entrata per la prima volta nel mondo della televisione nel 1994, quando ha realizzato alcune inchieste per la trasmissione ‘Mixer‘ e per il talk show ‘Italia Maastricht‘. Nel 2011, diventa invece il volto del seguitissimo programma ‘L’aria che tira‘, in onda su La 7 con un enorme successo.

Myrta è inoltre anche scrittrice di ben quattro libri, che trattano tutti argomenti riguardanti l’economia: ‘La moneta‘, ‘Gli affari nostri‘, ‘L’aria che tira‘ e ‘Madri. Perché saranno loro a cambiare il paese‘. In passato, ha anche lavorato nell’ambito radiofonico. Insomma, la Merlino è sicuramente una giornalista a 360° e va a toccare continuamente ogni ambito del suo lavoro.

Leggi anche —-> Alessandra e Rosita Celentano, spunta l’altra bellissima cugina: chi è

La vita privata di Myrta

Merlino è stata in passato legata sentimentalmente a Domenico Arcuri, l’amministratore delegato di ‘Invitalia‘. Dalla loro storia d’amore, è anche nata la figlia Caterina. La Merlino ha inoltre altri due figli (i gemelli Pietro e Giulio), venuti al mondo dalla sua precedente relazione con l’ex marito.

Attualmente, la giornalista ha una storia con l’ex calciatore Marco Tardelli (di 14 anni più grande di lei). Come da lei confessato nel corso di un’intervista, Myrta ha scoperto grazie a lui cosa significhi avere un amore maturo, fatto di comprensione e di condivisione. I due erano infatti amici da molto tempo ma, all’improvviso, hanno capito di amarsi.

Leggi anche —-> Silvia Toffanin, chi è e cosa fa la bellissima sorella

Tardelli ha anch’egli due figli: Sara è nata dalla sua relazione con l’ex moglie, e Nicola è frutto dell’amore con la reporter Stella Pende. “E’ gelosissimo; è geloso in assoluto, è un uomo possessivo“, ha detto Myrta in passato riferendosi al suo attuale compagno.

Impostazioni privacy