Vanessa Scalera incanta al Festival del cinema di Roma: come si è presentata “Imma Tataranni”

Annunciata la messa in onda della seconda stagione della serie Imma Tataranni con protagonista Vanessa Scalera, fiction di successo ambientata nella bellissima Matera racconta le indagini della pm interpretato dall’attrice nata a Mesagne. E se in tv la Scalera è pronta a conquistare il pubblico al cinema è interprete dell’unico film italiano presente al Festival del Cinema che si sta svolgendo a Roma.

vanessa-scalera-solonotizie24

Vanessa Scalera: “Adoro la diversità complessa delle donne”

Per calcare il red carpet l’attrice ha scelto un look sofisticato ma non eccentrico: chemisier in raso testa di moro con cinta in vita, make up acqua e sapone e capelli raccolti in modo spettinato. Un mood lontano dalle star del cinema che conferma quanto la Scalera sia un’artista professionale decisamente poco vip. In alcune interviste rilasciate prima della presentazione del film L’Arminuta di Giuseppe Bonito, dal libro di Daniela Di Pietrantonio vincitore del premio Campiello nel 2017, l’attrice ha dichiarato quanto le piace interpretare la diversità delle donne:

Le donne storte, potenti, lontane dai cliché, sono la sfida più bella. Mi piace trasformarmi, portare verità. Come nella serie di Sky Romulus, di cui sto girando la seconda stagione: freddo, fango, recitiamo in protolatino, esperienza forte.” Vanessa ha anche rivelato quanto le piace trasformarsi quando recita: “Chiedetemi di stravolgermi e mi mandate a nozze, vorrei essere diversa in ogni cosa che faccio. E nel film lo sono, divento un palo della luce: secca, smunta, parlo in dialetto.”

Vanessa Scalera fonte Instagram

LEGGI ANCHE ->“Testata a Maria De Filippi, trono rubato” | Uomini e Donne, il retroscena censurato di Lo Chiamavano Jeeg Robot

Vanessa Scalera: “Prossimo progetto? Il nuovo film di Ludovico Di Martino, I viaggiatori”

Vanessa Scalera ha anche rivelato quali saranno i suoi prossimi progetti professionali, è prossima a girare un nuovo film di Ludovico di Martino I viaggiatori e poi spera di fare presto del teatro, un desiderio che coltiva da tempo:

LEGGI ANCHE ->Qui solo una bimba, oggi una delle conduttrici Rai più amate: la riconoscete?

Il teatro c’è e ci sarà nella mia vita, non so come e non so con quali personaggi. Il mio sogno è recitare Eduardo De Filippo a teatro, è nel mio cuore, E ho trovato bellissimo il modo in cui Edoardo De Angelis abbia portato in tv Natale in casa Cupiello con Sergio Castellitto.”

Impostazioni privacy