Lunetta Savino età, marito, figli, stipendio, studi: tutto sull’attrice

Siete curiosi di sapere la biografia e la vita privata di Lunetta Savino? Ecco qualche curiosità in più sulla bravissima attrice.

La Savino è sicuramente una della attrici più amate ed apprezzate del piccolo schermo italiano. La stessa raggiunse infatti la notorietà grazie alla partecipazione ad una delle fiction più note della televisione italiana: ‘Un medico in famiglia‘, nel quale lei interpretava il ruolo di Cettina. Da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa. Ecco qualche curiosità in più su di lei.

La biografia e la carriera di Lunetta Savino

Nata nel 1957 a Bari, la Savino è figlia di due professori: il padre era infatti docente di storia e filosofia, e la madre insegnante di storia moderna e contemporanea.

Non si hanno molte informazioni su com’era la sua vita prima del successo, dato che l’attrice è sempre stata molto riservata e ha sempre preferito tenersi distante dai riflettori. Dopo il diploma, ha conseguito la Laurea in Dams presso l’Università degli Studi di Bologna e ha così iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo.

Il suo primo esordio avviene infatti nel 1981, quando prende parte all’opera teatrale ‘Il Macbeth‘. L’anno successivo, il suo volto appare nel film cinematografico ‘Grog‘ di Francesco Laudadio e, nel 1995, esordisce nel Teatro dell’Orologio di Roma con ‘Prova orale per membri esterni‘. Lo stesso spettacolo si ripete per sei stagioni consecutive, dato l’enorme successo ottenuto.

Lunetta raggiunge però la vera popolarità nei primi anni del 2000, quando l’attrice interpreta il ruolo di Cettina nella fiction ‘Un medico in famiglia‘. Da allora, la sua carriera non si è più fermata. Nel 2007, appare a teatro con ‘Casa di bambola – l’altra Nora‘ scritto e diretto da Leo Muscato (lo spettacolo è stato replicato per ben 150 volte in vari teatri italiani).

Nel 2006, è invece la protagonista della fiction ‘Raccontami‘ con Massimo Ghini. Si susseguono però numerosissime altre esperienze televisive, cinematografiche e teatrali, che la rendono un’attrice davvero molto amata nel panorama italiano. Nel 2015, ha anche vinto il premio Flaiano come miglior attrice femminile per la miniserie televisiva ‘Pietro Mennea – La freccia del sud‘. Recentemente è invece apparsa, nei panni di conduttrice, nel programma ‘Todo cambia‘ (in onda su Rai 3), nella quale ha raccontato le storie di alcune persone che sono riuscite a dare una svolta alla propria vita.

Leggi anche —-> Silvia Toffanin, chi è e cosa fa la bellissima sorella

Oggi è nel cast della seguitissima fiction ‘Lolita Lobosco‘, nel quale interpreta la madre della protagonista Luisa Ranieri.

La vita privata di Lunetta Savino

In passato, l’attrice è stata sposata con Franco Tavassi, da cui si è però separata nel 1994. Dalla loro relazione, è nato il figlio Antonio. I due sono rimasti in buoni rapporti, nonostante il divorzio.

Leggi anche —-> Jovanotti avete mai visto la compagna? Chi è la bellissima, il sole dopo la crisi

Nel 2005, è invece stata legata sentimentalmente a Paolo Bessegato, noto doppiatore e attore. Oggi è innamoratissima del suo attuale compagno Saverio Lodato. “Grazie a lui ho scoperto lati di me che non conoscevo“, ha confessato lei nel corso di un’intervista.

Impostazioni privacy