Federico Salvatore età, figli, moglie, malattia, Sanremo: tutto sul cantante

Federico Salvatore, celebre musicista e cabarettista napoletano a seguito di un malore si trova ricoverato in ospedale. I fan sono in apprensione e gli stanno augurando una celere guarigione. Ma, ripercorriamo la carriera di uno dei volti più eclettici ed emblematici della scena musicale italiana.

Federico Salvatore, cantautore e cabarettista di grande spessore

Federico Salvatore nasce a Napoli il il 17 settembre del 1959. La sua passione per la musica è insita in lui sin dalla tenere età, inizia infatti a suonare la chitarra da autodidatta quando ha soli 8 anni.

Il celebre cantautore cresce con il sogno e con la passione per la musica, terminata la scuola superiore intraprende l’ Università, iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza anche per assecondare l’aspirazione dei suoi genitori che avrebbero desiderato diventasse un avvocato.

Ma, accortosi che non sarebbe mai diventata la sua strada, Federico lascia gli studi ed inizia così la carriera da cantautore. Inizia con il teatro, dove si esibisce come cabarettista, ma è nel 1994 che per lui arriva la svolta, partecipa e vice il concorso Bravo Grazie, approda così al Maurizio Costanzo Show.

Federico Salvatore, grandi e meritati successi

Il suo album Azz e Il mago di Azz, gli fanno conquistare ben due dischi di platino, un successo senza eguali che lo consacra, come uno degli artisti più apprezzati del momento. Nel 1996 Federico Salvatore partecipa a Sanremo dove si presente con il brano, Sulla porta, e per la prima volta viene affrontato il tema dell’omosessualità sul palco dell’Ariston.

Nel 2002 pubblica, L’osceno del villaggio, un album di denuncia, un grido con il quale Federico sbandiera la responsabilità di ciò che a Napoli, sua terra natia non funziona. Nel 2004 esce Dov’è l’individuo.

LEGGI ANCHE -> Adriana Volpe, ve la ricordate agli esordi? Capelli neri, irriconoscibile

LEGGI ANCHE -> Una Vita, sconvolgente ritorno ad Acacias: scoperta l’identità dello stalker di Genoveva

Federico Salvatore è sposato con Flavia D’Alessio, la coppia ha quattro figli. Paride, Yuri, Azzurra e Fabrizio. Nelle ultime ore le parole della compagna dell’artista sono arrivate come un pugno al cuore dei numerosi fan, che si sono stretti platonicamente al fianco di Federico Salvatore per fargli forza.

Impostazioni privacy