Test psicologico: scegli il cerchio e scopri qual è il tuo limite in amore

Alcuni hanno storie d’amore che vanno a gonfie vele, altri non riescono a stare in una relazione. Se appartieni alla schiera di coloro che non hanno una storia e sei curioso di scoprire perchè, fa questo semplice test. Mettiti alla prova e verifica quale sia il tuo limite in amore.

Fai il test e scopri qual è il tuo ostacolo in amore

L’amore è una cosa meravigliosa, ma è anche l’energia che più di tutte riesce a metterci nudi dinnanzi alle nostre debolezze. Proprio per questo, alcune persone non riescono a stare in una relazione, o almeno non riescono a gestire storie stabili e impegnative.

Il più delle volte infatti, il motivo per il quale non si riesce a gestire le emozioni, è dovuto ad una mancata elaborazione di problemi del passato. La non elaborazione di queste difficoltà patite, magari anche molti anni prima, si riversa nelle relazioni.

Con questo test, puoi capire cosa ti blocca nelle relazioni e ti impedisce di avere un amore saldo e duraturo. Ti basta scegliere uno dei cerchi presentati nella figura in basso e scoprire qual è la paura che ti affligge.

  1. Hai paura di fidarti e sei particolarmente suscettibile. Per questo non ti lasci andare facilmente, con la conseguenza che l’altra persona può avvertirti freddo o distante. La paura di lasciati sopraffare dalle emozioni ti frena.
  2. Il tuo problema in amore è la facilità con cui ti annoi. Hai bisogno di sperimentare sempre cose nuove e per questo non riesci a stare a lungo in una relazione.
  3. Hai bisogno di rassicurazioni continue e di attenzioni costanti, per questo a volte il tuo partner può avvertirti come pesante.
  4. Sei una persona istintiva e nelle tue relazioni a volte risulta essere un problema, perchè sei passionale e tendi a prendere le decisioni senza riflettere. Questo tuo atteggiamento alla lunga può incrinare i tuoi rapporti.
  5. Sei una persona sensibile, forse fin troppo. Questa tua dote diventa un limite quando metti le altre persone davanti al tuo benessere.
  6. Sei una persona estremamente sensibile e metti il bene dell’altro davanti al tuo. Nel lungo periodo questo tuo modo di fare può danneggiare le relazioni.
  7. Sei una persona razionale che ragiona molto prima di esprimersi. Questa tua modalità viene spesso fraintesa e scambiata per freddezza.

    LEGGI ANCHE ->Giucas Casella, chi è il figlio segreto James: storia, età, foto, lavoro

    LEGGI ANCHE ->Giucas Casella, dopo Amanda Lear un’altra gaffe

Impostazioni privacy