Amici 21, sospesa la maglia a LDA | La decisione irremovibile di Rudy Zerbi

L’anno accademico della scuola di Amici ha ufficialmente preso il via e tra gli alunni si registrano già le prime tensioni. Nel corso delle ultime ore a creare clamore è stata la sospensione della maglia a LDA… ecco perché.

LDA maglia sospesa - Solonotizie24
LDA maglia sospesa – Solonotizie24

Riflettori puntati su Amici di Maria De Filippi e i primi giorni di lezione per la nuova classe di artisti della scuola, una selezione che ha visto alcuni alunni al centro delle polemiche da parte degli insegnanti che hanno emesso già i loro giudizi, come nel caso di Anna Pettinelli. La professoressa in più occasioni ha spiegato di non apprezzare molto l’arte di LDA, figlio di Gigi D’Alessio, giovane artista che è stato selezionato poi da Rudy Zerbi che l’ha voluto nella sua classe di canto.

Eppure, è stato lo stesso Zerbi di fronte ad alcune reazioni dell’alunno a prendere l’irremovibile decisione di sospendere la maglia a LDA.

LDA maglia sospesa - Solonotizie24
LDA maglia sospesa – Solonotizie24

LDA sospeso ad Amici

Il percorso di Luca D’Alessio, in arte appunto LDA, comincia già con qualche piccola crisi e perdita del controllo. L’artista sabato scorso ha ricevuto la splendida notizia secondo cui il suo brano verrà prodotto dal D.Whale, multidisco di platino, e che ha deciso di apportare alcuni cambiamenti alla canzone composta dal giovane artista.

Una decisione, questa, che ha mandato in escandescenza LDA e che non ha reagito nel migliore dei modi, un atteggiamento che non è piaciuto a Rudy Zerbi che durante la lezione ha voluto un confronto diretto con Luca: “Mi sembra un po’ al di sopra della possibilità che hai al momento di criticare, di esperienza non ne hai molto”.

LDA maglia sospesa - Solonotizie24
LDA maglia sospesa – Solonotizie24

LDA, cosciente dell’errore commesso, ha subito cercato di chiedere scusa e fare così mea culpa: “Sono stato maleducato a dire è una cag..ta, lo ammetto. Sono stato molto maleducato, lo ammetto. Però non la sentivo più mia”.

LEGGI ANCHE -> Meghan Markle, ecco la sua beauty routine: pelle luminosa e fresca sempre

LEGGI ANCHE -> Letizia di Spagna magnetica e glamour con l’abito in pelle a kimono: eccola

“Prendi la valigina e vai fuori da”

A far infuriare Ruby Zerbi, però, non è stato solo il modo in cui LDA ha reagito alle modifiche apportate da produttore alla sua canzone ma anche l’assenza di risposta alle commenti fatti da Anna Pettinelli che, in puntata, l’ha paragonato al padre Gigi D’Alessio. L’insegnante, quindi, ha così deciso di spendere la sua maglia in attesa che Luca capisca davvero cosa sia successo e porre così rimedio: “Se tu ritieni già di sapere tutte queste cose liberissimo di fare il tuo percorso, però prendi la valigina e vai fuori da qua. Fuori da qua sei l’uomo più libero del mondo. Qui dentro devi fare un percorso diverso”.

LDA maglia sospesa - Solonotizie24
LDA maglia sospesa – Solonotizie24

Il momento di confronto si è concluso poi con un piccolo sfogo che LDA ha fatto all’insegnante Zerby: “Perché sono un cogl..ne. Ho fatto schifo. Ho contestato un produttore multiplatino, poi alla Pettinelli non ho detto nulla. Sono stato un cogl..ne due volte. Tre volte per il pezzo di Mengoni che mi hanno assegnato. Ma poi non mi sono mai comportato così, in modo maleducato. Mi hanno tolto la felpa per una cosa che potevo dire in maniera carina e gentile come faccio sempre”.

Impostazioni privacy