Cosa succede se non ti strucchi? Ecco cosa piò accadere

Avete la cattiva abitudine di non struccarvi prima di andare a dormire? Male, anzi malissimo. Non lavare accuratamente il visto può infatti danneggiare la vostra pelle. Ecco cosa può accadere se non rimuovete mai il make up.

Non ti strucchi abitualmente? Ecco cosa può accadere nel tempo alla tua pelle

Il make up, che cosa meravigliosa. Leggero, pesante, alle moda, demodè ce n’è di ogni tipo e per viso. Ci si può davvero sbizzarrire ciò che conta è rimuoverlo, questa è la sola regola universale che conta.

Certo, può accadere che qualche volta si vada a dormire a letto senza fare l’obbligato passaggio in bagno per struccarsi, ma deve accadere non più di una o due volte al massimo.

Le conseguenze possono essere davvero dannose per la salute e quindi per la bellezza della nostra pelle. Se non ci si strucca regolarmente la pelle a lungo andare diventerà secca ed opaca. Struccarsi è un atto necessario per mantenere la pelle elastica e ben idratata.

Il trucco va rimosso con cura anche da occhi e bocca

Anche gli occhi possono subire arrossamenti, non eliminare il make up infatti può ostruire i pori piliferi delle palpebre, favorendo la comparsa del tanto conosciuto quanto odiato orzaiolo.

Non struccarsi inoltre può favorire la comparsa di rughe. La detersione del viso è necessario per preservare l’elasticità cutanea, non detergere il viso e non struccarsi può favorire l’esposizione della pelle ai radicali liberi, diminuendo la produzione di collagene, una sostanza che è necessaria per rallentare il processo di invecchiamento.

LEGGI ANCHE ->Valentina Autiero, sgancia la bomba su Uomini e Donne: Chat segrete e

LEGGI ANCHE ->Ida Platano ritorna l’ex: Tra noi qualcosa di irrisolto. Il cavaliere vuota il sacco

Anche le labbra possono sviluppare problemi di secchezza se non le strucchi regolarmente, per questo è importanti che la rimozione del trucco e la detersione del viso, diventi parti integrante della tua skincare.

Impostazioni privacy