Don Matteo, l’addio di Terence Hill sul set: l’attore ha lasciato la fiction

Terence Hill ha lasciato definitivamente il cast di ‘Don Matteo’: c’è infatti stato l’addio sul set che ha portato a non poche lacrime.

Nato a Venezia nel 1939, Terence è sicuramente uno degli attori più amati e apprezzati dal piccolo schermo italiano. Il suo talento ha saputo infatti conquistare i cuori di milioni di telespettatori in tutto il mondo: l’attore ha raggiunto la notorietà grazie al suoi numerosissimi film realizzati in collaborazione con il compianto Bud Spencer. In questi ultimi anni, ha invece interpretato (per ben 13 stagioni) il ruolo di Don Matteo nell’omonima fiction Rai. Sapete che adesso c’è stato l’addio definitivo?

L’addio di ‘Don Matteo’: Terence Hill lascia definitivamente il set

Sul set di ‘Don Matteo 13‘, c’è stato l’addio definitivo del mitico attore Terence Hill che, per ben 21 anni, ha saputo interpretare magistralmente il personaggio di Don Matteo e conquistare l’affetto del grande pubblico italiano.

La prima puntata della fiction avvenne infatti nell’anno 2000 e, lo scorso sabato, Terence ha registrato le sue ultime scene prima di salutare definitivamente il cast e la troupe della Lux Vide. Come annunciato da lui stesso, l’attore ha infatti preferito allontanarsi dalla fiction, che lo ha reso ancora più celebre, per stare più vicino a sua moglie Lori.

Nel corso delle puntate di questa tredicesima stagione, ci sarà poi Raoul Bova a prendere il suo posto ma non si hanno ancora informazioni su quando arriverà in città. L’attore dovrebbe iniziare le riprese nel centro storico nei prossimi giorni, e molti fans lo stanno attendendo con ansia. Nonostante questo, milioni di persone sono ovviamente certi di quanto si avvertirà la mancanza del grande Terence Hill nelle varie puntate.

Arriva Raoul Bova: chi sarà nella fiction

Il bravissimo Bova interpreterà il protagonista dalla quinta puntata in poi. E’ stato lo stesso attore a confermare il passaggio di testimone, affermando anche: “Don Matteo è una sorta di padre spirituale del mio don Massimo. Il mio personaggio ha alle spalle un passato misterioso, una storia travagliata, ha sfiorato la morte ed è arrivato ai suoi 40 anni senza mai indossare una tonaca da prete“.

Leggi anche —-> Don Matteo 13 prime anticipazioni: l’addio di Terence Hill e il ritorno di Anceschi

Inoltre, Raoul non guiderà più una bicicletta (come faceva il celebre Don Matteo), bensì una moto. Infine, il resto del cast resterà a Spoleto fino ad 13 ottobre, per poi spostarsi invece a Roma e girare alcune scene negli ambienti interni.

Leggi anche —-> Don Matteo, Nathalie Guetta: chi è l’ex marito di 17 anni più giovane [FOTO]

Don Matteo 13‘ verrà trasmesso su Rai 1 nei primi mesi del 2022: gli episodi da mandare in onda saranno dieci e i primi due si chiameranno ‘Il giorno perfetto‘ e ‘Amore e Rabbia‘.

Impostazioni privacy